Wheesung trovato morto dalla madre a 43 anni, il giallo sulla star del K-pop: la depressione e i precedenti per droga

Wheesung trovato morto dalla madre a 43 anni, il giallo sulla star del K-pop: la depressione e i precedenti per droga
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

È stata la madre, allertata dal manager, a trovare l'artista deceduto nella propria casa in arresto cardiaco Choi Whee-sung, noto con il nome d’arte Wheesung è stato trovato morto ieri nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud. La star del K-pop aveva 43 anni e soffriva di depressione legata al riscontro calante del pubblico. Anche per questo, la polizia ipotizza che l’artista pop possa essersi suicidato. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

Purtroppo quella di Wheesung, celebre cantautore sudcoreano, non è una storia a lieto fine. Un grande successo coltivato nel tempo a suon di R&B e brani scritti anche per i maggiori rappresentanti del genere K-pop, segnato negativamente da problemi di salute mentale che lo avevano messo a dura prova negli ultimi anni. (DiLei)

Wheesung ha iniziato la sua carriera nel 1999 come membro del boy band A4, ma ha presto intrapreso la strada solista, pubblicando nel 2002 l’album “Like A Movie”. La scoperta del corpo (Radio Kiss Kiss)

Secondo quanto riferisce la BBC, sarebbe passato un significativo lasso di tempo prima che il cadavere venisse scoperto, ma non essendo presenti segni di violenza o di colluttazione nella residenza dell’artista, la polizia ritiene che si sia trattato di suicidio, anche se è stata comunque disposta l’autopsia per accertare la causa effettiva della morte. (Corriere della Sera)

È morto Wheesung, il cantante sudcoreano è stato trovato dalla madre: "Ha avuto un arresto cardiaco". Nel 2021 è stato condannato per uso di propofol

La madre lo ha trovato senza vita nella sua abitazione di Seul: la polizia ipotizza si tratti di suicidio, ma è necessario attendere i risultati dell’autopsia. Popolare voce soul e R&b in Corea del Sud, dal debutto nel 2002 aveva inanellato una serie di successi. (Lettera43)

Choi Whee-sung, famoso con il nome d'arte Wheesung, tra i grandi protagonisti della musica pop sudcoreana, è stato trovato morto nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud, nella serata di lunedì 10 marzo. (Today.it)

Choc nel mondo musicale coreano. Il cantante Wheesung è stato trovato morto ieri, nel tardo pomeriggio, nella sua residenza di Seoul, ha riferito la polizia. Aveva solo 43 anni. La causa della morte non è ancora stata determinata, “ma la polizia ha detto che non ci sono segni di violenza”, come riporta The Korea Times. (Il Fatto Quotidiano)