Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Media: ex soldato britannico ucciso da un drone russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raid russo contro un edificio civile a Zaporizhzhia, 13 morti e 18 feriti. Kiev rivendica attacco a deposito di carburante per i bombardieri di Putin. Oggi riunione Nato a Ramstein, in Germania, parteciperà Zelensky. Dal 21 al 23 gennaio in discussione al Senato il dl per la cessione di mezzi ed equipaggiamenti militari. Biden a Roma ringrazierà Meloni del sostegno a Kiev. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
L'Italia assicura un sostegno totale all'Ucraina. È il messaggio che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha consegnato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell'incontro andato in scena a Palazzo Chigi oggi 9 gennaio. (LaC news24)
Venerdì mattina è in programma anche un incontro di Zelensky con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che lo riceverà al Quirinale. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Palazzo Chigi per incontrare la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che lo ha accolto nel cortile d'onore. (Corriere TV)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Così su Facebook il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo l'incontro a Palazzo Chigi con la premier. Abbiamo discusso di assistenza per proteggere la nostra gente, le nostre città e i nostri villaggi dai bombardamenti russi, come quello su Zaporizhzhia. (La Provincia di Cremona)
«Come è andata?». Che il leader in mimetica ha cercato con insistenza, una volta informato che Joe Biden sarebbe stato nella Capitale oggi, un ultimo giro di valzer prima di lasciare la scena, la visita da papa Francesco. (ilmessaggero.it)
Le immagini del presidente ucraino Zelensky ricevuto a Palazzo Chigi dalla premier Meloni. Gli argomenti principali della nostra discussione includono il rafforzamento della sicurezza, la gestione degli sviluppi globali e la preparazione della Conferenza per la ripresa dell'Ucraina che si terrà quest'anno a Roma (la Repubblica)