Salto record di Larissa che la porta fino a Tokio

Salto record di Larissa che la porta fino a Tokio
Toscana Media News SPORT

La giovane atleta ha saltato in lungo 6,91 metri ad Ancona, dove sono in corso i campionati italiani assoluti indoor.

Non solo, con questo misura Larissa Iapichino ha ottenuto anche il pass per le Olimpiadi di Tokio, che sono in programma dal 23 Luglio all'8 Agosto 2021

L'atleta fiorentina, classe 2002 è nata a Borgo San Lorenzo, nel Mugello ed è figlia di Fiona May e Gianni Iapichino.

La campionessa delle Fiamme Gialle ha eguagliato sua mamma Fiona May, che aveva ottenuto questa misura nel 1998 a Valencia, a 29 anni. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

Pazzesca Larissa Iapichino . E’ il record italiano assoluto, eguaglia il primato di mamma Fiona May (6.91 stabilito nel 1998). (Sky Sport)

E dopo il ticket staccato per i Giochi Olimpici è ancora incredula, ma non intende fermarsi: «Andrò a imparare delle più brave» Con questo salto Larissa Iapichino, 18 anni, ha battuto il record mondiale nella categoria Under 20 che apparteneva dal 1983 alla leggenda dell’atletica tedesca Heike Drechsler (con 6,88 metri). (Open)

Super Larissa Iapichino: 6,91 metri come mamma Fiona May

La figlia d’arte è apparsa molto emozionata ai microfoni della Fidal: “Io ancora non ci credo, non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Larissa Iapichino ha eguagliato il record italiano di salto in lungo, timbrando un superlativo 6.91 metri: è la stessa misura che sua mamma Fiona May siglò nell’ormai lontano 1998. (OA Sport)

Come mamma Fiona!!! La via per superare mamma Fiona sembra ogni giorno più breve. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr