Alla Fed tornano i falchi, Nasdaq -2%

Milano Finanza ECONOMIA

Ancora giù l'euro, sempre più a un soffio dalla parità col dollaro, a 1,0038.

Gazprom chiuderà il Nord Stream 1 dal 31 agosto al 2 settembre. Gazpriom ha annunciato a sorpresa che le consegne di gas russo in Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 saranno interrotte per tre giorni, dal 31 agosto al 2 settembre, per lavori di manutenzione.Il prezzo del gas è subito salito a 257 euro per megawattora

Così il Dow Jones ha chiuso in ribasso dello 0,9%, il Nasdaq del 2% e lo S&P500 dell'1,3%. (Milano Finanza)

Su altre testate

Dopo un avvio in rosso e' invece passata in territorio positivo Eni (+0,7%), seguendo il dietro-fronte del prezzo del petrolio, ora in risalita. Sul mercato valutario, il dollaro e' indicato a 1,0013 per un euro dopo aver conquistato la parita' e raggiunto un massimo a 0,9989 (Il Sole 24 ORE)

Sullo sfondo c'è sempre un'inflazione ai massimi da molti decenni, che a luglio ha raggiunto l'8,5% Apertura sotto la parità per gli indici di Wall Street, in un lunedì 22 agosto in cui tutta l'attenzione degli investitori è puntata sull'evento chiave della settimana: il meeting dei banchieri centrali della Fed, previsto a Jackson Hole. (Milano Finanza)

52,2 punti)16:00: Vendita case nuove (atteso 575K unità; preced. In netto peggioramento il(-1,7%); sulla stessa linea, pessimo l'(-1,55%).In discesa a Wall Street tutti i comparti dell'S&P 500. (Borsa Italiana)

Sulla campagna elettorale peserà anche ciò che avverrà all’estero e, in particolare, quel che si ricaverà dal tradizionale meeting di Jackson Hole nel quale venerdì prossimo prenderà la parola Jerome Powell, il presidente della Fed, dal quale si attende una sorta di annuncio del prossimo aumento dei tassi di riferimento che i più prevedono dello 0,50%, mentre una minoranza di osservatori. (Milano Finanza)

Unicredit (BIT: ) e Bper (BIT: ) cedono rispettivamente il 3,6% e il 3,2% mentre Intesa Sanpaolo (BIT: ) il 2,6%. Tra le più colpite Stellantis (BIT: ) a -3,4% e Pirelli (BIT: ) a - 2,8%. (Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei) (Investing.com Italia)

Lunedì 22 Agosto 2022, 15:15. . . . (Teleborsa) - Si muovono al ribasso i future sugli indici statunitensi lasciando prevedere una partenza in calo per la borsa di Wall Street, tra circa mezz'ora. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr