Sassari, il ritorno in classe e le speranze degli studenti dell'Ipia

Sassari, il ritorno in classe e le speranze degli studenti dell'Ipia
Sassari Oggi INTERNO

Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari.

Il giovane, al quinto anno del corso Trasporti, ha già una certa familiarità, in tutti i sensi, con il mondo dei motori

Perciò mi voglio diplomare e continuare gli studi, così da diventare una stilista magari per il mondo del ballo”.

Così Cloe Cabizzosu, compagna di classe di Andrea e Dedda, racconta a modo suo cosa si aspetta dall’anno scolastico. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Primo giorno di scuola, ecco tutte le regole. Ma quali sono le regole per tornare in aula in sicurezza? Distanziamento sociale, sanificazione e uso dei dispositivi di protezione individuali accompagneranno i ragazzi anche nel 2021/2022 mentre per gli insegnanti, per il personale scolastico e per gli accompagnatori è obbligatorio il possesso del green pass. (Prima Lecco)

Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. (Il Quotidiano del Molse)

Sono rientrati a scuola stamani 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Giornale di Sicilia)

Primo giorno di scuola con il Green Pass: tutte le regole dai certificati agli ingressi scaglionati

Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico Tra pandemia e caos graduatorie. (BlogSicilia.it)

Da domani, invece, la campanella suonerà per i 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. (L'Unione Sarda.it)

Gli ingressi a scaglioni a scuola. Dunque in totale sono 7,4 milioni i ragazzi che rientreranno a scuola al 100% della presenza Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr