Firenze, sparatoria alle Cascine. I rilievi della scientifica

Repubblica TV INTERNO

di Giulio Schoen

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, che conducono le indagini, si sarebbe verificata una lite tra due uomini, uno dei quali avrebbe esploso i due. colpi di pistola in aria e poi si sarebbe dileguato a bordo di uno scooter.

Due colpi di pistola sparati in aria: è successo questa mattina, intorno alle 10, al parco della Cascine a Firenze, nei pressi della fermata della tramvia. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Sul possibile movente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri del Reparto operativo, coordinati dalla Procura della Repubblica Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. (CorriereRomagna)

Questa mattina inoltre, la vicenda ha avuto un ulteriore risvolto personale per l'agente sospeso. Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale (gonews)

E' quanto ha proposto il sindaco di Firenze Dario Nardella. Il poliziotto, che sembra fosse in borghese e con la pistola di ordinanza, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e si trova ai domiciliari, così come la compagna, anche lei arrestata: entrambi avrebbero opposto resistenza ai carabinieri durante la perquisizione domiciliare (055firenze)

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. Dopo l'episodio di ieri la questione Cascine è tornata alla ribalta in modo preponderante. Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella (FirenzeToday)