Bonus auto e moto, prenotazione con contratto o partita IVA: cosa sapere prima di fare domanda

InvestireOggi.it ECONOMIA

In poche ore dall’apertura dello sportello di domanda per il bonus auto e moto esauriti quasi tutti i fondi.

Controlli su contratto e partita IVA. Il MISE, sul proprio sito istituzionale, aggiorna al 25 maggio 2022, le FAQ dedicate al bonus auto e moto.

Pertanto, si potrebbe dedurre che ammessi al bonus auto e moto siano non solo i NON titolari di partita IVA ma anche i titolari di partita IVA

Le regole di riferimento per il bonus auto e moto in commento restano quelle del DPCM 6 aprile 2022. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

I venditori per poter usufruire degli incentivi dovranno confermare le operazioni entro e non oltre 180 giorni rispetto a quando sono state ufficialmente aperte le prenotazioni. Incentivi auto 2022. La piattaforma per il bonus viene gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico per usufruire degli incentivi per acquistare l’auto nel 2022, il cliente dovrà richiedere l’intermediazione del rivenditore o del concessionario (Tecnoandroid)

ECOBONUS AUTO 2022: I FONDI RESIDUI. Tutti possono verificare in tempo reale la disponibilità residua degli incentivi auto 2022 sull’homepage della piattaforma del MISE. Il 5% dei fondi della fascia 0-20 e il 5% dei fondi della fascia 21-60 degli autoveicoli M1 sono riservati alle società di car sharing (SicurAUTO.it)

Dei 170 milioni stanziati a fine giornata ne sono rimasti poco più di 70, mentre sono già esauriti i 10 milioni per le moto non elettriche. Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. (Il Gazzettino)

Ma vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona l’ecobonus auto e moto 2022, chi può richiederlo e come avere gli inventivi, requisiti e scadenze. Ecobonus 2022 auto e moto, al via gli incentivi: cosa comprende il bonus e come funziona. (www.controcampus.it)

Anche per le moto quelle elettriche nella prima giornata risultano meno gettonate. Anche se il «click day» ha avuto il suo peso, il timore degli operatori del settore è che per le auto con motorizzazioni tradizioni a emissioni contenute i fondi si possano esaurire molto rapidamente. (Il Messaggero - Motori)

La sorella maggiore Compass ha più allestimenti ma gli stessi motori benzina e diesel. Duemila euro non fanno una grande differenza visti i prezzi Audi, e la cosa vale ancora di più per la A4 ma sono comprese solo quelle fino a 42.700 euro (benzina e diesel). (Automoto.it)