Pantelleria piange le due vittime: il vigile del fuoco aveva 2 bimbe, una di soli 8 mesi

Giornale di Sicilia INTERNO

Era ritornato da poco nella sua isola, dopo aver fatto il vigile del fuoco in varie città italiane.

Giovanni Errera, 47enne di Pantelleria, ha incontrato la morte in un pomeriggio di ordinaria follia in cui il tempo sembrava impazzito.

A Campobello, una contrada della sua isola, la tromba d’aria lo ha sollevato in aria con la sua Land Rover.

Era contento di essere ritornato nella sua isola, per vivere accanto alla adorata moglie e alle sue due bambine, una di otto anni, l’altra di soli otto mesi. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

“La tromba d’aria che è si abbattuta su Pantelleria ha purtroppo provocato due vittime, diversi feriti e moltissimi danni (askanews) – Il giorno dopo la violenta tromba d’aria che ha colpito Pantelleria, e costata la vita a due persone di 47 e 86 anni, sull’isola continua la ricerca di eventuali dispersi ed è iniziata contestualmente la conta dei danni. (askanews)

Travolti entrambi dalla tromba d'aria che due giorni fa ha messo a soqquadro contrada Campobello provocando due morti e nove feriti. Tromba d'aria a Pantelleria, due morti scaraventati fuori dalle auto e 9 feriti. (ilmessaggero.it)

Tutti conoscevano a Pantelleria il carrozziere Andrea Lo Pinto, della carrozzeria Master Car, sulla via Perimetrale dell’isola. È morto nel corso della serata de giorno 11 settembre Andrea Lo Pinto, celebre cittadino pantesco, professionista e amico di tutti. (Diretta Sicilia)

La testimonianza di una coppia di turisti: "Vivi per miracolo". . ore 6:36. di Articolo del 13/09/2021ore 6:36di Carlo Testa Meteorologo Meteo CRONACA DIRETTA: furioso TORNADO a PANTELLERIA in Sicilia: Ci sono MORTI e FERITI. (iLMeteo.it)

Quando questi moti rotatori si propagano verso il basso possono generare un tornado o una tromba d’aria Il tornado, di chiara origine “mesociclonica” (prodotto da un temporale provvisto di rotazione e minimo di bassa pressione), dal mare si è spinto verso l’isola, provocando ingentissimi danni. (Tempo Stretto)

Da ieri, intanto, vanno avanti senza sosta le ricerche, con il supporto di droni. La tromba d’aria ha trovato un ostacolo nella cala dei Cinque Denti, con alle spalle un fronte montagnoso che ha “morso” e spezzato la corsa del violento vortice naturale che si accingeva a divorare altre contrade (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)