Terza dose del vaccino: a chi è consigliata? Come si prenota?

Terza dose del vaccino: a chi è consigliata? Come si prenota?
Ok Salute e Benessere INTERNO

La terza dose è sicura ed efficace anche sulla popolazione dai 18 ai 55 anni.

Esistono due tipologie di terza dose:. la dose addizionale, che è a tutti gli effetti il completamento del ciclo vaccinale per le persone fragili, il booster che in inglese significa proprio richiamo vaccinale per tutti gli altri.

Ogni Paese decide in ordine sparso sulla terza dose del vaccino. L’EMA ha chiarito che la decisione di fare il terzo richiamo, o il secondo se la prima dose è stata fatta con Johnson & Johnson, spetta alle autorità nazionali dei singoli Paesi

Meglio sottoporsi alla terza dose secondo molti esperti anche se si soffra di alcune condizioni che alzano il rischio in caso di malattia. (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vietato l’accesso senza Green pass a stadi e palazzetti dello sport. Niente cinema, mostre, musei, teatri, niente cene al ristorante al chiuso, niente viaggi, quindi niente treni ad alta velocità e aerei. (Open)

di. Gli aggiornamenti sul Coronavirus di martedì 12 ottobre. Un buco da 22,8 miliardi nelle casse degli enti locali italiani lasciato dalla pandemia. L’ultimo bollettino porta i dati della pandemia, in Italia, a 1.516 nuovi casi e 34 morti. (Corriere della Sera)

Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi In tanti, nell’attesa di riceverla, si stanno però chiedendo cosa succederà al Green Pass dopo la somministrazione della terza dose. (QuiFinanza)

Green Pass, le categorie economiche favorevoli ma con mille dubbi

Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale". Continua a leggere. GUARDA ANCHE - Green Pass per il sesso a pagamento? (Yahoo Notizie)

Ansa. Per questi pazienti, il ministero della Salute ha specificato che si deve parlare di "dose addizionale": si tratta di una dose aggiuntiva per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria dopo il completamento del ciclo vaccinale di due dosi. (Sky Tg24 )

Montagnin. «Siamo sempre stati favorevoli al Green pass e alla massima diffusione dei vaccini – aggiunge il presidente di Cna Padova, Luca Montagnin – ma per le piccole aziende i controlli diventano un’incombenza eccessiva e non si può lasciare tutto sulle loro spalle. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr