Banche italiane: M&A resta centrale, focus su UniCredit, Banco BPM e Bper. La view di Mediobanca Securities

Banche italiane: M&A resta centrale, focus su UniCredit, Banco BPM e Bper. La view di Mediobanca Securities
Finanzaonline.com ECONOMIA

Nel secondo trimestre è stata, invece, data ai clienti la possibilità di richiedere una proroga del pagamento delle rate, altrimenti in scadenza il 30 giugno

M&A resta centrale per le banche tricolore. Il tema M&A resta centrale per il caso di investimento delle banche italiane.

In questo contesto Mediobanca Securities sottolinea però che anche la questione moratorie resta chiave.

Un trimestre che, a detta degli analisti di Mediobanca Securities, potrebbe essere una replica di quanto visto nei primi tre mesi del 2021, con un indizio sulla qualità degli asset. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Azioni BPER Banca, grafico giornaliero. Azioni Banco BPM, grafico giornaliero. (Money.it)

Chiedete a loro, dice il nuovo ad di Bper, sottolineando che quella partecipazione è di Unipol, non di Bper. Bper, Montani rimanda al mittente voci M&A con BPM e Pop Sondrio. E il terzo polo bancario, su cui sono state scritte decine di articoli? (Finanza.com)

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it E’ iniziata con le richieste di costituzione come parti civili da parte di risparmiatori e investitori raggirati, l’udienza preliminare per la presunta maxi truffa sulla vendita di diamanti a prezzi gonfiati che vede imputate 105 persone e 5 società, tra cui Banco Bpm, Unicredit, Mps e Banca Aletti. (Cagliaripad)

Bper, Bpm e non solo. Che cosa succederà alle banche su costi, ricavi e dividendi

Per celebrare la riapertura della nuova sede si terrà, nei prossimi giorni, un evento musicale che sarà offerto da BPER Banca alla città; venerdì 30 luglio alle 11, inoltre, si svolgerà la cerimonia di riapertura della filiale nel centro storico dell’Aquila, alla presenza dei vertici di BPER Banca e delle autorità. (News Town)

A tal proposito Mf-Milano Finanza ha riportato che il “Tesoro sta preparando la proposta su Mps” da presentare alle potenziali acquirenti UniCredit e Banco BPM. Bper, Montani rimanda al mittente voci M&A con BPM e Pop Sondrio. (Finanzaonline.com)

Inoltre “Unicredit e Banco Bpm soffriranno anche per la difficile base di confronto con il primo trimestre 2021, pompato da commissioni up-front eccezionali, a nostro avviso” Bper Banca ha sottoperformato il doppio, riflettendo in parte le aspettative di un trimestre debole”. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr