Edilizia: superbonus 110 per cento, sì alla proroga

Edilizia: superbonus 110 per cento, sì alla proroga
Altri dettagli:
gonews ECONOMIA

La mozione ricorda come con il cosiddetto decreto Rilancio del 2020 sia stato introdotto il Superbonus, cioè un’agevolazione che fissa nel 110 per cento l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, e di installazione di impianti fotovoltaici.

La mozione, quindi, rileva la necessità di operare, nei confronti di Governo e Parlamento, affinché venga prevista la proroga del Superbonus anche per gli edifici non condominiali o Iacp, con conseguente estensione degli incentivi nel loro complesso almeno fino al 31 dicembre 2023. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Un piano pluriennale. In questo senso, per Bani, sarebbe utile impostare un piano pluriennale in tema di politica energetica e riqualificazione degli immobili basato anche sul confronto tra imprese, cittadini e istituzioni. (La Repubblica)

Ciò a condizione, tuttavia, che al 30 giugno di tale anno siano stati effettuati almeno il 60% dell'intervento complessivo . In merito al secondo quesito si fa presente che, come chiarito con la Circolare n (AteneoWeb)

Recenti studi del Consiglio nazionale degli Ingegneri hanno messo in evidenza la portata economica ed occupazionale della spinta di questo strumento (SerchioInDiretta)

MET - Consiglio della Regione. Edilizia: superbonus 110 per cento, sì alla proroga

Quale modello deve essere utilizzato? a cura di Antonella Donati. Nell'edificio di mia proprietà con due appartamenti realizzerò interventi di consolidamento con la costruzione di una nuova copertura in sostituzione totale dell'esistente. (La Repubblica)

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi (Gazzetta del Sud)

La mozione ricorda come con il cosiddetto decreto Rilancio del 2020 sia stato introdotto il Superbonus, cioè un’agevolazione che fissa nel 110 per cento l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, e di installazione di impianti fotovoltaici. (MET - Provincia di Firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr