Uno studio prevede un weekend da 1,8 miliardi per il Black Friday

Corriere dello Sport.it ECONOMIA

La corsa agli acquisti sembra essere una certezza, ma quanto spenderemo in queste giornate di shopping pazzo?

"In generale, i mesi di novembre e dicembre saranno particolarmente caldi per l’e-commerce del nostro Paese", ha dichiarato Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano.

Che poi ha aggiunto: "Anche in vista del Natale, la tendenza sarà quella di promuovere un utilizzo complementare, e non più conflittuale, dei canali"

Si attendono ottimi risultati, in fatto di vendite, per alcune specifiche categorie quali informatica ed elettronica, gioielli, profumi, prodotti per il benessere, oggetti di arredamento e giocattoli. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure. Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. (Reportage online)

Potete iscrivervi gratis ad Amazon Prime per un mese e disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. Smart TV con Android TV, speaker, power bank, dispositivi per la smart home e tanto altro. (Tech4Dummies)

Difficile dunque fare davvero affari d’oro quest’anno, secondo Altroconsumo, almeno per quanto riguarda certe categorie Ma mettere un prezzo di partenza molto più alto di quello di vendita è uno stratagemma antico che serve solo a gonfiare l’entità dello sconto. (Il Fatto Quotidiano)

Quest’anno, il Black Friday, non è il modo migliore per fare affari a causa dei prezzi di partenza gonfiatissimi: come accorgersene. L’associazione Altroconsumo lancia l’allarme sui prezzi di partenza gonfiati in occasione del Black Friday. (Vesuvius.it)

Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. Anche in vista del Black Friday, che si conferma occasione ghiotta per i tentativi di truffa. (Valledaostaglocal.it)

Il Black Friday è iniziato da pochi minuti, ma già la homepage Amazon si è popolata di un grande numero di offerte destinate a incuriosire fin da subito. Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr