Non si ferma l’Estate nursina: nel weekend è tempo di Oktoberfest
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel programma anche escursioni naturalistiche e trekking culturale. Festa della birra con prodotti bavaresi dal 30 agosto al primo settembre in Piazza san Benedetto Non si ferma l’Estate nursina che tra fine agosto e l’inizio di settembre ha ancora tanti eventi da proporre, come l’annuale appuntamento con l’Oktoberfest ma anche escursioni naturalistiche e trekking culturale. Da venerdì 30 agosto a domenica primo settembre torna dunque l’Oktoberfest, la Festa della birra, iniziativa che nasce dalla consolidata amicizia tra Norcia e la gemellata città bavarese di Ottobeuren. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
Gli ultimi aggiornamenti hanno di fatto posticipato il passaggio della perturbazione in discesa dal Nord Atlantico. Infatti, al momento, la traiettoria del ciclone sembrerebbe seguire una direzione più occidentale rispetto a quanto preventivato solo fino a poche ore fa, andando ad impattare con tutta la sua forza su Penisola Iberica e Francia. (iLMeteo.it)
La goccia fredda che si è stabilita in quota sulla verticale dell’Italia ha portato il caos da nord a sud. Il contrasto tra l’aria più fredda in quota e le temperature fortemente surriscaldate del suolo ha messo in moto temporali di intensità notevole con grandinate e forti precipitazioni. (MeteoLive.it)
In questi giorni l’Italia sta vivendo una situazione meteorologica caratterizzata da una certa instabilità atmosferica, con temporali che colpiscono a macchia di leopardo, specialmente lungo i rilievi e le zone interne. (Meteo Italia)
L’attuale diminuzione di forza dell’anticiclone africano è all’origine del meteo instabile che ha preso piede sull’Italia. (Meteo Giornale)