Musk intervista la leader di AfD: “Solo tu puoi salvare la Germania”. Lei attacca Merkel e spara: “Hitler era comunista, non di destra”

Musk intervista la leader di AfD: “Solo tu puoi salvare la Germania”. Lei attacca Merkel e spara: “Hitler era comunista, non di destra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Solo l’AfD può salvare la Germania. Sono molto chiaro su questo. Solo l’AfD può salvare la Germania”. Elon Musk scandisce il concetto per due volte nel corso della sua intervista in diretta su X ad Alice Weidel, deputata al Bundestag e leader di Alternative für Deutschland, partito dell’estrema destra tedesca accreditato come seconda forza politica del Paese in vista delle elezioni anticipate del 23 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il proprietario del social network ha ospitato in un'intervista su X Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco, attirandosi numerose contestazioni (Open)

L’imprenditore sudafricano, braccio destro di Donald Trump, ha spiegato che votare per l'AfD alle prossime elezioni federali "è la mossa più sensata". Elon Musk non ha utilizzato molti giri di parole nel corso della sua intervista alla leader del partito di estrema destra Alice Weidel, candidata a cancelliere alle elezioni del 23 febbraio, trasmessa in diretta su X. (il Giornale)

«Hitler era socialista, era comunista, e l’errore più grande è stato etichettarlo come un uomo di destra». A pronunciare sorniona la bestialità è la co-presidente del partito neonazista tedesco Alternative für Deutschland (AfD) Alice Weidel (left)

Weidel a Musk: "Hitler comunista. La Merkel ha rovinato il Paese"

Benvenuti nell’era del post-sovranismo e della post-destra, vi ci porta Elon Musk, mago politico oltreché genio dello spazio, dei miliardi, dei social, perché primo a capire dove poteva condurlo l’affanno dei nazionalismi tradizionali, incapaci a vent’anni dalle loro prime apparizioni di conquistare il potere negli Stati che contano (tranne l’Italia, dove peraltro il fenomeno è recente). (La Stampa)

L’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, duecento milioni di followers sul “suo” X, regala il palcoscenico più esteso della terra, la sua piattaforma social, alla leader dell’estrema destra tedesca Afd. Quando Musk, per esempio, … (la Repubblica)

Il rinnovato sostegno alla destra radicale tedesca è arrivato durante il dialogo che il miliardario ha avuto ieri con la candidata cancelliera di Afd Alice Weidel su X, la piattaforma social di cui è proprietario. (il Giornale)