Piazza Affari, una pioggia di dividendi: nel 2022 il totale a 23 miliardi

La Repubblica ECONOMIA

Piazza Affari, una pioggia di dividendi: nel 2022 il totale a 23 miliardi di Vittoria Puledda. Dopo il forte recuper di quest'anno, nel quale le società hanno distribuito i profitti accantonati nella prima fase della pandemia, nel prossimo esercizio gli analisti prevedono un ulteriore balzo.

Ecco i casi più interessanti

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Perciò a causa del Covid i mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari maglia nera in Europa. Tim -3%, Vivendi ribadisce il no a Kkr. Condividi. di Fabrizio Patti In Europa andamento misto per le borse: -0,87% per l'indice Ftse Mib Milano, peggior risultato tra le principali piazze finanziarie del continente. (Rai News)

L’indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all’acuirsi dell’emergenza quarta ondata contagi in Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Telecom Italia. Inwit. petrolio. , mentre la borsa di Milano riesce a schivare le vendite ed a scambiare sulla linea di parità.di Piazza Affari, in evidenza, che mostra un forte incremento del 15,02%. (Teleborsa)

In questo contesto, "se Telecom Italia dovesse cambiare proprietà, allora un takeover da parte di un fondo di private equity sarebbe il modo più probabile di farlo". Alle 14.50 ora italiana, il titolo TIM arretra dell'1,5% circa, a 0,44 euro, livello ben inferiore agli 0,505 offerti dal fondo americano KKR. (Yahoo Finanza)

Dopo Vivendi, anche l’Asati, l’Associazione dei piccoli azionisti di Telecom Italia, ha consigliato di mantenere le azioni del gruppo telefonico. L’andamento del titolo TIT è legato ai tanti paletti che questa operazione dovrà superare per andare in porto. (Adnkronos)