Piazza Affari, una pioggia di dividendi: nel 2022 il totale a 23 miliardi

La Repubblica ECONOMIA

Piazza Affari, una pioggia di dividendi: nel 2022 il totale a 23 miliardi di Vittoria Puledda. Dopo il forte recuper di quest'anno, nel quale le società hanno distribuito i profitti accantonati nella prima fase della pandemia, nel prossimo esercizio gli analisti prevedono un ulteriore balzo.

Ecco i casi più interessanti

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Perciò a causa del Covid i mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. I mercati sono in allarme per questa paura e Piazza Affari rischia una profonda correzione. (Proiezioni di Borsa)

Piazza Affari maglia nera in Europa. Tim -3%, Vivendi ribadisce il no a Kkr. Condividi. di Fabrizio Patti In Europa andamento misto per le borse: -0,87% per l'indice Ftse Mib Milano, peggior risultato tra le principali piazze finanziarie del continente. (Rai News)

L’indice Ftse Mib ha chiuso sotto la soglia dei 27 mila punti (-1,62% a 26.939 punti) complici i timori per le prossime mosse della Fed dopo la riconferma di Powell, insieme all’acuirsi dell’emergenza quarta ondata contagi in Europa. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Flavio Lo Scalzo. MILANO (Reuters) - Piazza Affari prosegue in calo in una seduta penalizzata dai timori per la crescita dei casi di coronavirus in Europa e per l'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato. (Investing.com)

In questo contesto, "se Telecom Italia dovesse cambiare proprietà, allora un takeover da parte di un fondo di private equity sarebbe il modo più probabile di farlo". (considerati comunque insufficienti dai piccoli azionisti di Telecom Italia e dal primo azionista Vivendi) (Yahoo Finanza)

L’andamento del titolo TIT è legato ai tanti paletti che questa operazione dovrà superare per andare in porto. Giornata di vendite anche per Moncler (-3,78%) e STMicroelectronics (-4,01%) mentre Nexi (+1,52%), UniCredit (+0,62%) ed Eni (+0,42%) hanno terminato con il segno più. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr