GP Portogallo, nel 1989 il podio folle della Onyx, meteora della F1

GP Portogallo, nel 1989 il podio folle della Onyx, meteora della F1
La Gazzetta dello Sport SPORT

La F1 fa tappa a Portimao e torna in mente il GP Portogallo 1989, sul circuito dell’Estoril: tra errori, bandiere nere ignorate e il ritiro di Senna, fu una gara pazza.

addio onyx — I problemi della ex-squadra di Earle e Van Rossem crebbero esponenzialmente, in un crescendo di situazioni paradossali.

In queste condizioni, la squadra si sfaldò rapidamente fino al definitivo forfait dopo il GP di Hockenheim 1990

Per la Onyx fu un podio clamoroso, che le consentì il salto di qualità uscendo dalla temuta fascia delle prequalifiche. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gare sprint e libere ridotte. Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. (Autosprint.it)

Risultati e impegno. Alla vigilia del week end di Portimao, Leclerc racconta come, quel "segno più" delle prime due gare, tendenza in crescita, sia un buon segnale ma non basti. È sempre una bella sensazione quando vedi il duro lavoro rispecchiato in buoni risultati in pista. (Autosprint.it)

Credo nel progetto Ferrari perché so come stiamo lavorando e conosco dall'interno il nostro potenziale. Il ferrarista si sofferma sulle aspettative per la stagione appena cominciata, con l'ultimo GP che ha portato fiducia al Cavallino. (Sport Fanpage)

Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”

Non stiamo parlando del biofuel E10 che verrà introdotto nei GP dal prossimo anno, ma della benzina di sintesi ricavata da rifiuti organici che dovrà essere disponibile dal 2025 quando verranno introdotti in F1 i motori ibridi di nuova generazione. (Motorsport.com Italia)

Lo scorso anno, infatti, il Gran Premio del Portogallo si corse il 25 ottobre. Per il terzo appuntamento dell’anno il Mondiale di Formula 1 si sposta in Portogallo, a Portimão, all’Autódromo Internacional do Algarve. (Circus Formula 1)

Quelli che ha provato a carpire anche a Sebastian Vettel con il quale ha condiviso due anni in Ferrari Charles Leclerc ha parlato dei suoi idoli in pista e si è soffermato sui quattro campioni del mondo presenti nel Mondiale 2021. (AutoMotoriNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr