Meteo dominato dall’Alta Africana. Non è ancora detto

Meteo Giornale INTERNO

Per lamentarsi del caldo eccessivo ci sarà tempo e non è detto che in questo tempo le cose non possano cambiare

E’ innegabile che da qualche giorno a questa parte i modelli matematici abbiano preso una piega non esaltante.

Le condizioni meteo climatiche cambieranno, pesantemente, un cambiamento che in molti desiderano e che verrà accolta con estremo piacere.

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Meteo: TEMPERATURE, tra poco VAMPATA di CALDO AFRICANO con punte di 35°C e NOTTI INSONNI. Questo primo assaggio di caldo estivo sarà inoltre ben evidente anche nei valori minimi elevando così il rischio di trascorrere qualche notte insonne (iLMeteo.it)

Meteo prossima settimana, tendenza Italia Europa. Le temperature, dopo una temporanea risalta a metà settimana, tornerebbero a calare dapprima al Nord, poi anche al Centro (3bmeteo)

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo Meteo prossima settimana, tendenza Italia Europa. DISTURBI DA META' SETTIMANA. (3bmeteo)

A dare man forte a questa depressione ci sarà anche un piccolo minimo di bassa pressione sulla Spagna che favorirebbe l'allungamento della saccatura verso sud. Però per avere sole pieno pressoché ovunque effettivamente dovremo aspettare lunedì quando non ci saranno lacune sulla Penisola e le condizioni saranno estive da Nord a Sud. (3bmeteo)

Però per avere sole pieno pressoché ovunque effettivamente dovremo aspettare lunedì quando non ci saranno lacune sulla Penisola e le condizioni saranno estive da Nord a Sud. INDIZI DI UN POSSIBILE GUASTO - E' proprio questa depressione a farci temere che qualcosa possa cambiare già da metà settimana con le prime infiltrazioni umide occidentali verso le regioni del Nord. (3bmeteo)