Petrolio in rally: Brent sfiora gli $80. Per Goldman Sachs, la corsa non è finita

Wall Street Italia ECONOMIA

Nel frattempo, il Wti americano con consegna a novembre quota a 74,97 dollari al barile, in rialzo dell’1,34%.

In particolare, il gas naturale è ora scambiato a quasi il doppio dell’equivalente al barile del petrolio.

Secondo Goldman Sachs il prezzo del petrolio dovrebbe raggiungere i 90 dollari al barile a fine anno

Per Goldman il rally del petrolio proseguirà fino a 90 dollari. Ma la corsa è destinata a continuare. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sanno bene gli italiani e in generale gli europei alle prese con i rincari della bolletta, fino a +40% per il prossimo trimestre Il contratto sul petrolio Brent ha riagguantato e superato la soglia psicologica degli $80 al barile per la prima volta dall’ottobre del 2018, mentre i prezzi del carbone dell’Europa nordorientale viaggiano ai valori record dal periodo della crisi finanziaria. (Finanzaonline.com)

privietale Che arrivi e superi i 90, più soldi alla Santa Russia!!!!! In culo all'occidente satanico. (Sputnik Italia)

Nelle proiezioni, ad esempio, Occidental Petroleum Corp aveva incassato un rating buy con target a 35 dollari per azione. Recentemente, ad esempio, le scorte settimanali di greggio USA hanno registrato una decisa contrazione. (Proiezioni di Borsa)

Le scorte di greggio negli USA sono scese a 414 milioni di barili, ai minimi dall’ottobre 2018. Boom quotazioni petrolio, rischi per l’economia. Quotazioni così elevate rischiano di farla deragliare in vari modi. (InvestireOggi.it)

Fitch ha invece sottolineato che i prezzi record del gas stanno mettendodi molti settori europei, come i fornitori di energia, i produttori di fertilizzanti e le società di beni di consumo.- che stanno spingendo i governi del Vecchio Continente a intervenire per evitare un caro-bollette - sono causati dall'aumento della domanda (a causa del rimbalzo dell'economia dalla pandemia e di fattori meteorologici), dalla concorrenza con l'Asia per il GNL (Gas naturale liquefatto) e da un'offerta limitata da parte di, il più grande fornitore europeo di gas Gazprom. (Teleborsa)

Secondo la banca d’affari Goldman Sachs, il prezzo del petrolio Brent arriverà a 90 dollari al barile entro la fine dell’anno. Goldman Sachs ha detto anche che la produzione di petrolio proveniente dai paesi esterni all’OPEC+, ad eccezione dei produttori statunitensi di shale, non è stata sufficiente (Startmag Web magazine)