Miracolo di San Gennaro: oggi il sangue si è sciolto

Vesuvius.it INTERNO

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Diocesi di Napoli ha reso noto che il Miracolo di San Gennaro ha avuto luogo: il sangue si è sciolto.

Il Miracolo di San Gennaro è avvenuto: la preghiera dell’Arcivescovo Battaglia. L’Arcivescovo Mimmo Battaglia ha tenuto un discorso per l’occasione.

Sul sito della Diocesi di Napoli si specifica che ciò potrà avvenire “dalle ore 9 fino alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19”

“Oggi avviene il mio primo impatto con ciò che istintivamente si direbbe “qualcosa”, il sangue, il sangue custodito e venerato gelosamente per secoli, di un testimone di Cristo”, ha spiegato. (Vesuvius.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Il popolo napoletano tira un sospiro di sollievo, San Gennaro è sempre con noi, ma ci aspetta un periodo molto duro che ci deve vedere uniti da sentimenti di profonda fratellanza" (triestecafe.it)

"Con lo scioglimento del sangue San Gennaro ha fatto la sua parte, e il ritardo di un giorno stimola ancora di più la coscienza di tutti", ha commentato su Facebook Antonio Bassolino, l'ex sindaco di Napoli ricandidatosi a primo cittadino Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto. (AGI - Agenzia Italia)

Sono tre le date nelle quali i napoletani si riuniscono in preghiera per invocare lo scioglimento del sangue: il 19 settembre, giorno del santo patrono, il 16 dicembre (in ricordo dell'intervento con cui si attribuì a San Gennaro il miracolo che bloccò l'eruzione dl Vesuvio nel Seicento) e il primo sabato di maggio. (La Repubblica)

Lo afferma il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, commentando l'avvenuta liquefazione al secondo giorno di preghiere «Alle ore 17.18 del 2 maggio, secondo giorno di preghiera - si legge sul sito della Diocesi -, si è ripetuto il prodigio della Liquefazione del sangue di San Gennaro». (RagusaNews)

A Napoli il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro si è ripetuto. Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto. (leggo.it)

È inaccettabile che un’artista venga sottoposto a verifica politica prima ancora di esibirsi. Adnkronos. Fedez al concerto del primo maggio diventa un caso politico. (Yahoo Notizie)