Dose unica ai guariti di covid entro 12 mesi dalla malattia: provvedimento in arrivo - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma SALUTE

Il provvedimento che prolunga i tempi oltre i 6 mesi oggi previsti potrebbe, infatti, arrivare a breve, come annunciato dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Qualora non si debba fare la seconda dose - spiega Signorelli - va comunicato a chi vaccina e va inserito nel sistema al momento della somministrazione».

Perchè il green pass ha una scadenza precisa e quindi se scade viene in qualche modo impedita la libertà di movimento delle persone

Se, invece, si vaccinano dopo i 6 mesi previsti, di dosi ne servono 2. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco perché sono servite prontamente nuove regole, in modo da facilitare l’ottenimento della certificazione verde per tutti i cittadini che ne hanno acquisito diritto. Cosa cambia nelle regole per chi è guarito dal Covid. (Money.it)

Rendere obbligatorio il vaccino ai calciatori? Attraverso la sensibilizzazione, anche i calciatori devono comprendere l'importanza del vaccino" (CalcioNapoli24)

L’obiettivo della Commissione Ue è che gli Stati membri raggiungano il 70% di popolazione adulta completamente vaccinata entro luglio e per raggiungerlo è stato consegnato un numero di dosi sufficienti (LaPresse) – Sono 200 milioni gli adulti nell’Ue completamente vaccinati ad oggi, ovvero il 54,7%, mentre il tasso di chi ha ricevuto la prima dose è del 67,8%. (LaPresse)

"Un pastore che caccia persone dalla chiesa segue la dittatura sanitaria", è uno dei messaggi lasciati sulla bacheca di don Angelo. Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino". (Fanpage.it)

Sono le indicazioni contenute nella nuova circolare, firmata dal Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, intitolata «Aggiornamento indicazioni sulla Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da SARS-CoV-2». (leggo.it)

E’ in progressivo aumento il numero dei casi giornaliero di coronavirus in provincia di Lucca. I nuovi casi riguardano, nella maggior parte, giovani e giovanissimi fino a 34 anni. (LuccaInDiretta)