Benessere naturale, come combattere il colesterolo ~ CrotoneOk.it

Benessere naturale, come combattere il colesterolo ~ CrotoneOk.it
CrotoneOK.it SALUTE

In sostanza, i fitosteroli, essendo chimicamente simili al colesterolo, vengono “confusi” con questo e assorbiti al suo posto dal nostro organismo.

Per abbassare in modo naturale la colesterolemia ci si può aiutare con bevande a base di latte o yogurt arricchiti in fitosteroli, sostanze vegetali capaci di ridurre l’assorbimento di colesterolo introdotto con gli alimenti.

Grazie a questo meccanismo, con un consumo regolare, si può ridurre del 10% le quantità di Ldl, il cosiddetto colesterolo cattivo

(CrotoneOK.it)

Ne parlano anche altri media

L’olio di lino, infatti, possibilmente spremuto a freddo, contiene grassi omega-3 molto benefici per il nostro organismo. Ma vediamo nel dettaglio in quali oli sono presenti i benefici grassi omega-3 che contrastano il colesterolo. (Proiezioni di Borsa)

Colesterolo cattivo: attenzione a questo grave errore che si commette in maniera inconsapevole. Il colesterolo cattivo. Il colesterolo cattivo è indicato con la sigla LDL e si riferisce alle lipoproteine a bassa densità. (Puglia 24 NEWS)

Colesterolo alto: se hai questo sintomo visibile dietro la caviglia dovresti fare subito le analisi del sangue

Alcuni cibi infatti, possono favorire la consistente discesa dei livelli di colesterolo LDL aiutandoci a combattere l’ipercolesterolemia. L’avena. Al primo posto nella classifica dei cibi che abbassano il colesterolo velocemente troviamo l’avena, un cereale ampiamente sfruttato per la colazione mattutina di inizio giornata. (Puglia 24 NEWS)

Il colesterolo alto è una condizione che il più delle volte è asintomatica ma in alcuni casi può comparire un particolare sintomo sul tendine d’Achille, dunque dietro la caviglia. La maggior parte delle volte, all’inizio, ci si può non accorgere del problema dato che il colesterolo alto è spesso asintomatico. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr