Il ritorno dei dirigibili

Focus SPORT

Ma negli ultimi tempi i dirigibili stanno vivendo un nuovo fermento: si stanno rivelando utili, infatti, come piattaforme di osservazione scientifica perché riescono a sorvolare stabilmente una zona per molte ore.

Qui sotto, un breve video girato dal dirigibile fra Bonn e Colonia

L'epoca d'oro dei dirigibili sembrava chiusa in modo irreversibile da quando, nel 1937, lo Zeppelin Hindenburg bruciò in 32 secondi mentre atterrava a Lakehurst, New Jersey, causando la morte di 36 passeggeri. (Focus)

Su altri media

Il dirigibile è lungo 75 metri e alto quasi diciotto metri, è un modello semirigido Zeppelin usato a scopo promozionale Il dirigibile Goodyear sorvolerà questa mattina Venezia, attorno alle 10, proveniente dai cieli della Slovenia e diretto a Milano. (La Nuova Venezia)

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. Il Blimp Goodyear promette un’esperienza di volo unica e nessun punto cieco da osservare per chi soffre di vertigini. (La Stampa)

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. Quello operante in Europa è uno Zeppelin NT a marchio Goodyear“, riporta il quotidiano La Stampa. (FormulaPassion.it)

Ieri la prima tappa del viaggio, con l'atterraggio del dirigibile nello scalo isontino, posticipato di alcuni giorni a causa del maltempo. Il suo diametro è di 14,2 m e raggiunge una velocità massima di 130 Km/h con un'autonomia di 1000 Km. (Telefriuli)

L'enorme dirigibile Goodyear in volo nei cieli lombardi. Si tratta del mitico Blimp della Goodyear, il celeberrimo dirigibile dell'azienda produttrice di gomme, alzatosi in volo da Vairano Vidigulfo, nel Pavese. (Prima Pavia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr