Covid, ancora un mese di blocco alla mobilità fra regioni

L'HuffPost INTERNO

Ancora un mese di stop alla mobilità tra Regioni.

I governatori accendono i fari ancora una volta sui ristori: “In via strutturale, il provvedimento che introduce restrizioni per il Paese e poi restrizioni particolari per singoli territori deve anche attivare gli indennizzi”.

Le Regioni chiedono poi di accelerare decisamente nella campagna vaccinale, reperendo le dosi necessarie, e collegando il problema ai criteri che hanno regolato finora i colori

Non oltre perché l’esecutivo si riserva di decidere più in là nel tempo le norme per la settimana di Pasqua. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Durante la telefonata Blinken ha rivolto al ministro Di Maio la solidarietà dell’amministrazione americana dopo l’attacco al convoglio Onu in Congo che ha causato la morte dell’Ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci Roma, 22 feb. (LaPresse)

In sintesi la mobilità sarà vietata fino al 26 marzo, mantenendo anche le limitazioni e le deroghe per la visita ai parenti per un massimo di due persone. Tutte proposte che il ministro Gelmini porterà oggi in Cdm e che saranno vagliate nei prossimi giorni. (LaPresse)

editato in: da. (Teleborsa) – Si va verso una proroga dello stop agli spostamenti tra le Regioni per altri 30 giorni, fino al 25 marzo. (QuiFinanza)

Roma, 22 feb. (LaPresse)

“Il mio Paese conta sull’incondizionato sostegno e sulla piena collaborazione delle autorità della Repubblica Democratica del Congo nei contatti e negli scambi con la magistratura e le forze di sicurezza italiane”, ha detto Di Maio durante la telefonata. (LaPresse)

Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in un video Roma, 22 feb. (LaPresse)