Sindaco di Roma, presentati Michetti-Matone Sgarbi: così il centrodestra vuole riconquistare la capitale

ilmessaggero.it INTERNO

È stato presentato questa mattina al Tempio di Adriano il tridente - Michetti sindaco, Matone prosindaca e Sgarbi assessore alla Cultura - con il quale il centrodestra (Lega, FdI, Udc, Forza Italia, Cambiamo e Rinascimento) vuole riconquistare Roma.

Al Colosseo». Giorgia Meloni, quasi a sottolineare il nuovo paradigma politico, rivendica «che c’è stato coraggio a candidare un uomo fuori dagli schemi come Enrico Michetti. (ilmessaggero.it)

Su altri media

“Onestà e ordinaria amministrazione le diamo per scontate: per i prossimi cinque anni vogliamo amministrazione straordinaria”, ha aggiunto “Sono felice anche perchè milioni di romani hanno finalmente una possibilità di cambiamento, per una Roma che torni ad essere davvero la capitale”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini. (TG-PRIMARADIO)

Matone infine confessa di aver accettato la proposta del centrodestra “perché nella vita bisogna saper rischiare, anche buttarsi. “I nostri due candidati – dichiara – devono risolvere i problemi ma anche fare in modo che la città abbia lo status di Capitale. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La leader di Fratelli d’Italia non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà AstraZeneca, ma uno tra Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. “Ho prenotato il vaccino”. (Imola Oggi)

I dem diventano così il primo partito italiano. La formazione di centrosinistra scalza Matteo Salvini secondo il Polimetro di Ipsos e la rilevazione settimanale di Nando Pagnoncelli. (La Prima Pagina)

"Michetti uno dei principali avvocati amministrativisti d'Italia, docente universitario, fondatore della Gazzetta amministrativa, chiamato dai sindaci d'Italia per risolvere i loro problemi, ha collaborato con diversi ministri da consulente, giornalista, possiamo confrontare il suo curriculum con quello degli altri candidati". (Tiscali.it)

Il leader della Lega Matteo Salvini ha parlato di visione per il futuro: "Roma deve tornare capitale non d'Italia ma d'Europa, stiamo lavorando a un progetto per Roma capitale green d'Europa" (Il Sole 24 ORE)