Gli scooter preferiti dagli italiani: i 10 più venduti nel 2024

Gli scooter preferiti dagli italiani: i 10 più venduti nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Il settore delle due ruote non conosce crisi. Il 2024 si chiude con un bilancio decisamente positivo, +10,5%, e con un dicembre record a causa della fine dell’omologazione Euro 5. Non è questa tuttavia, l’occasione per parlare di numeri, l’abbiamo fatto in questo articolo apposito. Un dato, però, è rilevante al fine di chiudere il cerchio del nostro incipit: gli scooter registrano un incremento del 7,54%, pari a 186.639 veicoli immatricolati. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà perché è un'adventure versatile pensata per affrontare ogni tipologia di percorso, sia su asfalto che in off-road o perché si presenta come una moto matura, ideale per chi desidera solidità e facilità di utilizzo anche grazie ai 76 CV del motore. (InMoto)

Il mercato delle due ruote elettriche chiude il 2024 con segnali contrastanti ma interessanti prospettive per il futuro. (Moto.it)

Lo scorso mese lo avevamo anticipato ma avevamo anche sottolineato come probabilmente i dati soprattutto di questa fine anno non fossero del tutto veritieri. In Italia abbiamo un mercato delle due ruote dinamico e vivace, moto e scooter continuano a piacere e ad essere acquistati. (Moto.it)

Mercato moto: il 2024 chiude a + 10,5%

Top 10 mercato: gli scooter più venduti a dicembre 2024 (InMoto)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

“Un mercato dinamico, resiliente, reattivo, dove convivono una grande passione, nuovi utenti e nuove esigenze di mobilità. Se dovessimo assegnare un Oscar 2024 nell’ambito della mobilità privata, il premio andrebbe sicuramente ancora alle due ruote a motore, ma non senza dimenticare le sfide internazionali e le incognite future che ci suggeriscono attenzione sul 2025”. (Red-Live)