Tokyo 2020, l’incubo del contagio tra gli atleti: si ritirano i primi positivi al Covid

Open SPORT

Per questo le è stato impedito di andare al villaggio olimpico ed è stata messa in quarantena per «un minimo di dieci giorni»

L’atleta è risultata positiva dopo un test effettuato in aeroporto e un secondo tampone ha poi confermato l’esito.

A due giorni dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Tokyo, aumenta il numero delle rinunce a causa della pandemia.

Dopo cinque anni di sacrifici e allenamenti, sono devastata dal fatto di dovervi dare la notizia che ieri notte mi hanno detto che sono risultata positiva al Covid. (Open)

Ne parlano anche altri media

Lo skateboarder Candy Jacobs dei Paesi Bassi e il giocatore di ping-pong Pavel Sirucek della Repubblica Ceca sono risultati positivi e hanno dovuto lasciare il villaggio per entrare in un hotel di quarantena. (LaPresse)

Un totale di 91 persone accreditate per i Giochi di Tokyo sono risultate positive dall’inizio di luglio Tokyo (Giappone), 22 lug. (LaPresse)

E' salito a 80 il numero di atleti, organizzatori e giornalisti risultati positivi al coronavirus su un totale di oltre 20 mila persone controllate a Tokyo in vista dei Giochi Olimpici. (La Stampa)

Venerdì terrà anche un incontro virtuale con i membri del Team USA Friday prima di incontrare l’imperatore Naruhito al Palazzo Imperiale. Infine, parteciperà alla cerimonia di apertura dei Giochi (LaPresse)