"Non spegniamo la luce sulle donne afghane. Vanno riconosciute loro non i talebani"

ilGiornale.it ESTERI

Per questo sulla situazione delle donne in Afghanistan ha le idee chiare.

«Se parli di difendere le donne e poi vai a sostenere economicamente i paesi vicini per soccorrere i profughi allora non ci siamo.

Le forze di donne democratiche c’erano in questi venti anni, perché non sono state mai aiutate?». Ma ora promuoveranno una grande manifestazione.

Le donne afghane sembrano trattate da sorelle minori. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

“L’America è un grande Paese, devono mostrare generosità”, ha aggiunto in una conferenza stampa “L’Emirato islamico farà del suo meglio per fornire questo aiuto alle persone bisognose in modo del tutto trasparente”, ha affermato Amir Khan Muttaqi, attuale ministro degli Esteri nel nuovo esecutivo afghano. (Icona News)

Dalla ripresa del trasporto aereo sono giunti nel paese rifornimenti medici, risorse alimentari e altri beni di emergenza con l’obiettivo di evitare un ulteriore aggravamento della situazione in essere. (In Terris)

Il WFP deve raggiungere 9 milioni di persone al mese entro novembre per raggiungere l’obiettivo programmato di 14 milioni per la fine dell’anno “La ripresa dei voli per Kabul segna un punto di svolta”, ha detto Mary-Ellen McGroarty, Direttrice WFP in Afghanistan (OnuItalia)

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all'università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (SassariNotizie.com)

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all'università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (OlbiaNotizie)

Occorre, in definitiva, chiedersi perchè lo Stato italiano non sia ancora intervenuto per impedire tale violenza ed anche altre forme di violenza contro i più fragili. Non si può negare che uno Stato è democratico quando la libertà di espressione di tutti è garantita (La Valle Dei Templi)