Pedro Almodovar: «L'eutanasia? Chi la chiede viene trattato come un delinquente. Il razzismo nei confronti dei minori? È così stupido e ingiusto»

Pedro Almodovar: «L'eutanasia? Chi la chiede viene trattato come un delinquente. Il razzismo nei confronti dei minori? È così stupido e ingiusto»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutti in piedi, entra Pedro. Accolto da un’ovazione da star, insieme alle sue attrici Tilda Swinton e Julianne Moore, che lo hanno accompagnato nell’avventura del suo primo lungometraggio in inglese con cui è in concorso a Venezia 81, Almodóvar scherza con l’età e parla molto seriamente delle cose che gli stanno a cuore, come immigrazione e eutanasia. «Non ho ancora 75 anni – li compirà il 25 settembre, ndr – solo 74…». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

«A volte, durante le riprese, sia io che la troupe eravamo sull’orlo delle lacrime. Questa sera, all’81ª edizione del Festival di Venezia, è stata la volta della proiezione della pellicola “The Room Next Door”, il primo lungometraggio di Pedro Almodóvar in lingua inglese che vede tra le sue protagoniste Tilda Swinton e Julianne Moore (Whoopsee)

Successo travolgente per Pedro Almodovar alla Mostra del Cinema di Venezia. Il suo primo film in lingua inglese, The Room Next Door, ha infiammato il pubblico del Lido, che ha tributato al regista e alle protagoniste, Tilda Swinton e Julianne Moore, una standing ovation di ben 20 minuti, la più lunga dall'inizio della kermesse. (ilgazzettino.it)

Le pagelle di oggi: Pedro Almodovar (10), Julianne Moore e Tilda Swinton (9), Seydou Sarr (7 e mezzo) e gli influencer a Venezia (5)

Commovente, è stato riempito di applausi già in proiezione s… Il cineasta ispanico, esperto nello scavo a fondo dei sentimenti, al suo primo film in lingua inglese "The room next door" firma un dramma sulla vita e la morte, l'amicizia e la sorellanza, l'eutanasia e il diritto di morire con dignità. (La Stampa)