Precedente pericoloso: Ceo di Twitter Dorsey pubblica lettera aperta su decisione di bandire Trump

Sputnik Italia ESTERI

Le accuse a Trump. Mercoledì la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha votato per la seconda volta sotto accusa al presidente uscente degli Stati Uniti, dopo averlo accusato di "incitamento all'insurrezione".

"Non festeggio né sono orgoglioso di dover bandire @realDonaldTrump da Twitter, o di come siamo arrivati ​​qui", ha affermato Dorsey.

A seguito di una breve sospensione dalla piattaforma, Twitter ha avvertito il presidente degli Stati Uniti Donald Trump che sarebbe stato bandito in modo permanente se non avesse smesso di violare le regole della piattaforma. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Così su Twitter il fondatore della piattaforma, Jack Dorsey, che ha scritto di “non festeggiare né andare fiero” della decisione di “mettere al bando @realDonaldTrump” dopo i fatti del 6 gennaio a Washington. (siciliareport.it)

Trump bannato dai social, il fondatore di Twitter: precedente pericoloso (Di giovedì 14 gennaio 2021) Il fondatore di Twitter, Jack Dorsey, considera 'giusta' la decisione di bannare il presidente americano Donald Trump dalla piattaforma. (Zazoom Blog)

È “un fallimento da parte nostra nel promuovere un discorso sano” e “dover prendere” queste misure “frammenta il discorso pubblico”. (Zazoom Blog)

«La decisione di ‘sospendere definitivamente’ l’account personale su Twitter di Donald Trump è stata la scelta giusta, ma rappresenta un fallimento e costituisce un precedente, che è pericoloso». (Firenze Post)

Agenzia_Ansa : Usa, il patron di #Twitter: bannare #Trump ha creato un precedente pericoloso - francesconuccio : Agenzia ANSA: Usa, patron Twitter: ban di Trump è precedente pericoloso - Ultima Ora. (Zazoom Blog)

Il patron di Twitter considera la decisione di bandire Trump un precedente pericoloso, ma tuttavia giusta. Pence boccia il 25esimo emendamento: Trump verso impeachment. Su Twitter, Dorsey scrive: “è un fallimento da parte nostra nel promuovere una sana conversazione”. (MeteoWeek)