Record di casi Covid in Germania, l'appello di Merkel: 'Restate a casa'

Record di casi Covid in Germania, l'appello di Merkel: 'Restate a casa'
Tiscali.it Tiscali.it (Esteri)

Mi appello a voi: incontrate meno persone, a casa o fuori.

Restate a casa, dove possibile", ha detto Angela Merkel nel suo messaggio.

I leader tedeschi questa settimana non sono stati in grado di raggiungere un accordo su nuove e forti misure per contenere la seconda ondata di Covid-19.

Ogni giorno conta", ha detto Merkel in un messaggio video.

Per favore, rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia assolutamente essenziale, ogni festa che non sia assolutamente essenziale. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

La Germania è nella morsa del COVID e i segni dell’economia lo evidenziano. Dinanzi alle sfide difficili che attendono l’Europa, tra COVID, Brexit, rilancio della produzione, la Merkel si è rivolta la suo popolo. (Money.it)

Il numero di casi è aumentato di 14.922 nelle ultime 24 ore contro i 15.150 del giorno precedente. Il precedente record, registrato alla fine di marzo, era di 6.300 nuove infezioni nell'arco di 24 ore. (Il Messaggero)

Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767. La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. (L'Unione Sarda.it)

Coronavirus Germania, appello della Merkel: "Rimanete a casa"

La situazione pandemica in Germania entra in una “fase molto seria”, ha detto la cancelliera Angela Merkel alla popolazione. Germania, Merkel: “La situazione è seria”. La situazione è quindi grave, e non soltanto sul fronte economico. (Money.it)

Per favore, restate a casa il più possibile”. “Quello che sarà l’inverno, quello che sarà il nostro Natale, sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire”, ha ammonito. (Ticinonews.ch)

Vi prego: rinunciate a ogni viaggio che non sia assolutamente necessario, a ogni festeggiamento che non sia assolutamente necessario. Stando ai dati del Robert Koch Institut, il centro epidemiologico tedesco, oggi si sono registrati in Germania 7.830 nuovi contagi da coronavirus. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr