La Ferrari può vincere il Mondiale costruttori dopo la doppietta ad Austin? Perché Leclerc fa bene a crederci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«La matematica lasciamola per la fine della stagione, i conti vanno fatti con calma». Parola di Charles Leclerc, vincitore del Gp di Austin, terzo successo stagionale per il monegasco. Il più netto. «È stata una corsa solitaria, vorrei sentirmi così solo più spesso, è un bella sensazione». Una Ferrari così dominante non si vedeva da tempo, forse dall'Australia del 2022 quando Charles (complici i problemi tecnici di Verstappen) aveva fatto il vuoto dietro di lui. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quarantotto i punti da recuperare, cinque le gare a disposizione, sedici gli anni di attesa: la Ferrari proverà a regalarsi un sogno che – se realizzato – diventerà un’impresa storica Il pilota monegasco, che a Austin ha centrato la sua ottava vittoria in Formula1, lancia la sfida a McLaren e RedBull per questo finale di stagione. (Sky Sport)
Nel corso del Gran Premio degli Stati Uniti il team di Fred Vasseur ha festeggiato un impressionante risultato, vittoria e secondo posto. Importantissime le prestazioni dei due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti entrambi in seconda fila e terminati sui due gradini più alti. (f1world.it)
"Le novità funzionano", ha detto il pilota monegasco. Si riferiva a quelle arrivate a Monza, che sono fruttate il trionfo nel GP d’Italia, un successo sfiorato a Baku e un altro centro nel GP degli Stati Uniti sul circuito texano, con l’unico rimpianto della gara di Singapore andata al di sotto delle attese. (La Gazzetta dello Sport)
La Scuderia di Maranello, con il risultato ottenuto in Texas, ha lanciato un segnale importante rientrando prepotentemente in lizza per il titolo mondiale costruttori. Quando mancano cinque appuntamento al termine della stagione, la Rossa è terza nella graduatoria dei team con un distacco di 8 punti dalla Red Bull e di 48 punti dalla McLaren. (OA Sport)
Il team principal Ferrari: "Siamo pronti a fare del nostro meglio" CITTÀ DEL MESSICO (MESSICO) (ITALPRESS) - "Arriviamo in Messico carichi dopo la doppietta di Austin che è stata un moltiplicatore di motivazione per tutta la squadra. (Tiscali)
Leclerc uomo da battere in questo finale di 2024? Il GP del Messico in 1' (Eurosport IT)