Scuola, regioni-Azzolina, la Tesei propone per 15 giorni didattica a distanza per le quarte e quinte classi superiori. 176 i ca

Terni in rete INTERNO

Diversi governatori hanno chiesto le lezioni a distanza almeno per il quarto e quinto anno delle scuole superiori in questa fase dell’emergenza sanitaria.

Più alto il numero dei contagiati tra gli studenti: su 115 mila, i positivi al coronavirus sono risultati 135.

Nello specifico su 14 mila docenti, quelli risultati positivi sono stati 32, mentre il personale Ata è stato interessato da 9 casi.

Dati elaborati dal Miur il 14 ottobre. (Terni in rete)

Su altre testate

Da qui la proposta unitaria avanzata ieri dalla Conferenza delle Regioni di uno stop di due settimane all’attività di scuole superiori e università. Ieri sono stati registrati 205 nuovi positivi e 25 ricoveri: questo potrebbe essere il momento di alzare il grado di protezione. (Il Messaggero)

Le capienze devono rientrare in ogni caso nel limite massimo del 15% del totale consentito dall’impianto. Le scuole più frequentate sono i licei con 22mila studenti, seguono i tecnici con 11mila e i professionali con 7mila. (Il Messaggero)

Il nosocomio di Pantalla già tornato in assetto anti pandemia: sono stati riallestiti trenta posti di degenza per pazienti di media intensità. Al momento anche per Spoleto e Pantalla l’obiettivo è individuare e isolare reparti specifici, con ingressi separati, per poter garantire anche altre prestazioni. (Corriere dell'Umbria)

I nuovi ricoveri sono 14: in tutto sono 129, con due pazienti in meno in terapia intensiva (da 16 a 14). Nuovo record di contagi al Covid-19 in Umbria: sono 327 i casi accertati nelle ultime 24 ore, secondo i dati ufficiali della Regione aggiornati al 18 ottobre. (LA NAZIONE)

Le richieste delle Regioni italiane. E le richieste delle Regioni, espresse attraverso la conferenza con lo Stato, sono state chiare e unitarie: chiusura delle scuole superiori e delle università per 15 giorni. (umbriaON)

Lo comunica la Regione Umbria nella dashboard, aggiornando i dati alle ore 11.37 del 17 ottobre. Sono 25 in più in un sono giorno che raggiungono la quota di 115, di questi 16 sono in terapia intensiva, uno in più rispetto a venerdì. (Umbria Journal il sito degli umbri)