Roggiani (Pd): Ok al taglio del cuneo fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roggiani (Pd): Ok al taglio del cuneo fiscale 25 settembre 2024 Roma, 25 set. - "E' vero che l'economia italiana cresce, ma questo avviene perché siamo il Paese che più beneficia dei fondi del Pnrr". Così, Silvia Roggiani (Pd), componente della Commissione Bilancio della Camera, intervenuta a "Largo Chigi", format televisivo di The Watcher Post. "Ci sono 11 milioni di italiani che vivono con meno di 9 l'ora: per questa ragione pensiamo che serva una vera progressività in Manovra e siamo contrari alla Flat tax, ora in Commissione Finanze. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Le discussioni sulle tasse continuano ad essere un tema centrale per il governo italiano, specialmente in un periodo in cui la pressione fiscale e le spese pubbliche sono sotto la lente di ingrandimento. (Finance CuE)
Per farlo serve un tesoretto compreso almeno tra 2,5 e 4 miliardi di euro su scala nazionale. Ma lo spiraglio è stato aperto dal governo in vista della manovra di bilancio. (LA NAZIONE)
Proseguono le anticipazioni sulle misure che saranno inserite nella Legge di Bilancio 2025 che deve essere approvata dal Parlamento entro la fine dell’anno. (Informazione Fiscale)
Il “cuneo fiscale” è la differenza tra il costo complessivo del lavoro e il salario netto percepito dal lavoratore, ovvero quella parte di reddito che finisce in tasse e contributi previdenziali. Con l’arrivo dell’autunno, l’attenzione si sposta sul cuneo fiscale e sulla Legge di Bilancio 2025, che sarà presentata entro fine ottobre. (Ability Channel)
Si avvicina la scadenza per la presentazione della legge di Bilancio per il 2025 e gli animi tra i banchi del governo appaiono più distesi di quanto paventassero i media. E c’è ancora da verificare le adesioni al concordato preventivo biennale, che potrebbero portare nelle casse dello stato fino a 4 miliardi. (InvestireOggi.it)
Sarà una manovra responsabile ma incisiva: la stagione delle misure mordi e fuggi è finita”. – Sottosegretario, quali saranno i capisaldi della legge di Bilancio in cantiere? “La manovra guarda alle priorità del Paese – avvisa Federico Freni, sottosegretario della Lega al Ministero dell’Economia e uno dei registi della legge di Bilancio –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)