Parte per Marte il razzo Atlas V

Parte per Marte il razzo Atlas V
Avvenire Avvenire (Scienza e tecnologia)

E ora sta tornando sul Pianeta rosso".

Alle 13.50 ora italiana, dalla piattaforma di lancio di Cape Canaveral, è decollato il razzo Atlas V, nell'ambito della missione spaziale NASA Mars 2020, diretta verso il Pianeta rosso, che verrà esplorato dal rover Perseverance.

Se ne è parlato anche su altri giornali

La missione su Marte è il volto più scenografico e irenico del suo approccio allo spazio. La corsa verso Marte ha conosciuto un’accelerazione improvvisa, ma è cominciata più di 60 anni fa. (Avvenire)

Partita con un razzo Atlas 5 dalla base dell'Aeronautica Usa a Cape Canaveral, Mars 2000 porta su Marte Perseverance, il quinto rover della Nasa a posarsi sulla superficie del pianeta. (laRegione)

Decollato oggi il rover Perseverance da Cape Canaveral a bordo di un razzo Atlas V affronterà un viaggio lungo sette mesi per atterrare il 18 febbraio 2021 nel cratere Jezero. Tra i ricercatori che saranno impegnati nella missione Mars 2020 della NASA ci sono anche cinque scienziati europei: dovranno selezionare i campioni marziani più promettenti destinati alla Terra. (Lega Nerd)

Facendo riferimento al bombardamento di raggi cosmici e alla loro penetrazione in profondità, elemento questo che potrebbe fornire l’energia necessaria per il sostentamento. Questo potrebbe innescare reazioni chimiche in grado di fornire energia a eventuali forme di vita. (Scienzenotizie.it)

ET: https://t.co/A9sbAYbCl3 pic.twitter.com/benx20ir1x — NASA's Kennedy Space Center (@NASAKennedy) July 30, 2020. E' pronta a partire la missione Mars2020 della Nasa destinata a portare su Marte il quinto rover americano, Perseverance , che è il primo progettato per cercare tracce di vita . (la Repubblica)

Per migliorare l’esperienza della nostra community abbiamo sospeso temporaneamente i commenti agli articoli. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr