Razzi su Poltava: è strage. "La feccia russa pagherà". A Kiev è caos dimissioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«È successo tutto rapidamente. Il primo boato ha frantumato i vetri di casa, il secondo ha fatto tremare le fondamenta, come un terremoto». Gli abitanti del quartiere Horbanivka di Poltava raccontano all'emittente Channel 5 come hanno vissuto l'attacco russo di ieri mattina. Le palazzine danneggiate sorgono tuttavia a circa 5 km di distanza dall'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione, vero obiettivo del raid di Mosca, e questo fa comprendere quanto violento sia stato l'impatto. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Roma, 3 set. Secondo il governatore regionale, Philip Pronin, nell’attacco sono rimaste anche ferite 235 persone.L’attacco è avvenuto a metà giornata e, se il conteggio delle vittime venisse confermato, sarebbe uno degli attacchi più sanguinosi della guerra fino ad oggi. (Agenzia askanews)
Purtroppo ci sono molte vittime: per ora ci sono 41 morti accertati. Alcune persone sono rimaste bloccate sotto le macerie, molte delle quali sono state salvate. (ilmessaggero.it)
Roma, 3 set. – Almeno 41 persone sono state uccise e 180 ferite in un attacco missilistico russo che ha preso di mira in particolare un istituto militare nella città di Poltava, nell’Ucraina centrale. (Agenzia askanews)
Poltava (Ucraina), 3 set. - Gli abitanti di Poltava, Ucraina centrale, sono sotto shock dopo l'attacco missilistico russo sulla città che ha provocato decine di morti (almeno 51 morti e 219 feriti, ma il bilancio è probabilnmente destinato a salire ancora) uno dei più brutali dall'invasione russa iniziata due anni e mezzo fa. (Il Sole 24 ORE)
ROMA (l'Adige)
A essere colpito, a quanto si apprende, è stato l'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione (ex Scuola di Comunicazione del Comando Militare Superiore di Poltava). Missili russi su una scuola militare a Poltava, almeno 41 morti e 180 feriti (RaiNews)