Razzi su Poltava: è strage. "La feccia russa pagherà". A Kiev è caos dimissioni

Razzi su Poltava: è strage. La feccia russa pagherà. A Kiev è caos dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

«È successo tutto rapidamente. Il primo boato ha frantumato i vetri di casa, il secondo ha fatto tremare le fondamenta, come un terremoto». Gli abitanti del quartiere Horbanivka di Poltava raccontano all'emittente Channel 5 come hanno vissuto l'attacco russo di ieri mattina. Le palazzine danneggiate sorgono tuttavia a circa 5 km di distanza dall'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione, vero obiettivo del raid di Mosca, e questo fa comprendere quanto violento sia stato l'impatto. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Roma, 3 set. Secondo il governatore regionale, Philip Pronin, nell’attacco sono rimaste anche ferite 235 persone.L’attacco è avvenuto a metà giornata e, se il conteggio delle vittime venisse confermato, sarebbe uno degli attacchi più sanguinosi della guerra fino ad oggi. (Agenzia askanews)

Purtroppo ci sono molte vittime: per ora ci sono 41 morti accertati. Alcune persone sono rimaste bloccate sotto le macerie, molte delle quali sono state salvate. (ilmessaggero.it)

Roma, 3 set. – Almeno 41 persone sono state uccise e 180 ferite in un attacco missilistico russo che ha preso di mira in particolare un istituto militare nella città di Poltava, nell’Ucraina centrale. (Agenzia askanews)

Due missili balistici russi su una scuola militare a Poltava, decine di morti - La Mongolia dice di non potere arrestare Putin a causa della dipendenza energetica dalla Russia

Poltava (Ucraina), 3 set. - Gli abitanti di Poltava, Ucraina centrale, sono sotto shock dopo l'attacco missilistico russo sulla città che ha provocato decine di morti (almeno 51 morti e 219 feriti, ma il bilancio è probabilnmente destinato a salire ancora) uno dei più brutali dall'invasione russa iniziata due anni e mezzo fa. (Il Sole 24 ORE)

ROMA (l'Adige)

A essere colpito, a quanto si apprende, è stato l'Istituto Militare di Telecomunicazioni e Informatizzazione (ex Scuola di Comunicazione del Comando Militare Superiore di Poltava). Missili russi su una scuola militare a Poltava, almeno 41 morti e 180 feriti (RaiNews)