Netflix rinnova l'interfaccia e punta sull’AI, cosa cambia

Netflix rinnova l'interfaccia e punta sull’AI, cosa cambia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) Netflix si rinnova con un design più moderno e pulito, rendendo la navigazione più semplice e intuitiva per gli utenti. Il nuovo sistema AI potrebbe aumentare la visualizzazione dei titoli e migliorare la qualità dello streaming, distinguendo Netflix dai suoi competitor sul mercato. Netflix non ha bisogno di presentazioni: è tra le piattaforme di streaming video più amate e apprezzate, grazie al grande catalogo che offre una vasta possibilità di scelta. (Fastweb)

La notizia riportata su altre testate

La compagnia ha pubblicato anche un filmato che mostra in modo dettaglia cosa ha deciso di cambiare nell'uso di Netflix su TV. Il video che mostra la nuova interfaccia di Netflix su TV (Multiplayer)

Netflix ha presentato un restyling dell’esperienza TV, pensato per rendere la navigazione più semplice e immediata, presentando un’interfaccia snella e più intuitiva per aiutare gli abbonati a individuare con facilità le proposte più interessanti. (macitynet.it)

La nuova app di Netflix presenta un design migliorato, raccomandazioni personalizzate e funzionalità AI per dispositivi mobili, offrendo un'esperienza utente migliore sia su Smart TV che su smartphone. (Webnews)

Netflix, accordo con OpenAI per migliorare la ricerca con l’intelligenza artificiale

Invece arriverà un nuovo restyling dell’interfaccia con una serie di modifiche mirate a rendere l’esperienza, dicono, più pulita, intuitiva, personalizzata. No, scherzo. (il Giornale)

Ora inizia anche ad essere sperimentata l'intelligenza artificiale generativa. D'altronde è questa un po' la strada che perseguono gli algoritmi di tutte le piattaforme, e gli strumenti per rafforzare la scelta e le indicazioni basate sui gusti del singolo utente non mancano. (Corriere della Sera)

Chiedi alla tv C’è sicuramente un film, una serie tv, uno show fatto apposta per noi, ma spesso non riusciamo a trovarlo. Il problema delle piattaforme di streaming video non è la scarsità di contenuti, quanto semmai l’eccesso: così Netflix annuncia oggi una collaborazione con OpenAI per migliorare la ricerca usando l’intelligenza artificiale generativa. (la Repubblica)