Perseverance, la NASA pubblica il video inedito dell'atterraggio su Marte

Finora la NASA ha raccolto più di 30 GB di dati dal rover, comprese più di 23.000 immagini della discesa.

L’obiettivo di Perseverance, atterrato su Marte il 18 febbraio, sarà quello di cercare fossili molecolari che testimonino la presenza di esseri viventi in passato

La NASA ha pubblicato un video inedito che riprende l'atterraggio di Perseverance su Marte, insieme a una registrazione audio e delle immagini spettacolari. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

La Repubblica democratica del Congo è un non luogo. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

“Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. Questo in particolare può essere utilizzato per analizzare il rumore prodotto quando il laser SuperCam, progettato dai francesi, colpisce la roccia. (BarSport.Net)

Quando nel 2023 il rover Perseverance lascerà Marte, il chip imprimerà la targhetta con i nomi sul suolo marziano. Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l’entrata della sonda nell’atmosfera del pianeta rosso: una mostra il dispiegamento del paracadute supersonico, un’altra - sotto la sonda - il suolo di Marte che si avvicina e altre due il rover che tocca terra, appeso a tre cavi. (L'HuffPost)