Perseverance, la NASA pubblica il video inedito dell'atterraggio su Marte

Perseverance, la NASA pubblica il video inedito dell'atterraggio su Marte
Tech Princess SCIENZA E TECNOLOGIA

Finora la NASA ha raccolto più di 30 GB di dati dal rover, comprese più di 23.000 immagini della discesa.

L’obiettivo di Perseverance, atterrato su Marte il 18 febbraio, sarà quello di cercare fossili molecolari che testimonino la presenza di esseri viventi in passato

La NASA ha pubblicato un video inedito che riprende l'atterraggio di Perseverance su Marte, insieme a una registrazione audio e delle immagini spettacolari. (Tech Princess)

La notizia riportata su altre testate

scienza e tecnologia. Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (TG La7)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo contact@swissinfo.ch. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo. (tvsvizzera.it)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Perseverance fa il suo lavoro: ecco suoni e immagini dal suolo marziano

Il vice project manager della missione, Matt Wallace, ha detto che per filmare la discesa del rover si è ispirato a sua figlia ginnasta, quando anni fa indossò una camera per riprendere il suo acrobatico backflip Non si è riusciti a registrare anche i suoni nella fase di atterraggio di Perseverance, ma qualcosa si è catturato dopo, come il suono del vento su Marte. (Euronews Italiano)

Marte: il video dell’atterraggio del rover Perseverance (Di martedì 23 febbraio 2021) La Nasa ha da poco pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte: nelle riprese possiamo ammirare l’entrata nell’atmosfera del pianeta rosso La Nasa ha pubblicato il video spettacolare dell’atterraggio del rover Perseverance su Marte. (Zazoom Blog)

scienza e tecnologia. Grazie ai microfoni montati sul veicolo della Nasa è stato possibile ascoltare il vento che soffia sul pianeta rosso. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr