Sterlina: sotto 1,22 su dlr, ma ieri per Boe tocca minimo storico

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Roma - L'effetto Brexit penalizza la sterlina, che oggi scende sotto 1,22 dollari. Ieri comunque la Banca d'Inghilterra, aggiornando il tasso di cambio effettivo della sterlina, cioè quello calcolato rispetto alle divise dei principali partner ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Nottingham, in un incontro con esponenti del terzo settore, il governatore della Bank of England ... L'inflazione nel Regno Unito aumenterà almeno per i prossimi due anni, complice la debolezza della sterlina. (euronews)

GB, LONDRA – Niente illusioni, l'inflazione in Gran Bretagna è destinata a salire – almeno un po' – a causa del calo della sterlina innescato dai timori legati alla Brexit. (Blitz quotidiano)

Il gap tra le imposte che dovrebbero essere versate e quelle effettivamente pagate si attesta in Italia a quota 108,7 miliardi di euro in media d’anno: 98,3 miliardi dovuti ai principali tributi, 10,4 ai contributi... (La Stampa)

Il governatore della Banca centrale della Gran Bretagna, Mark Carney, potrebbe essere disposto a tollerare un aumento dell'inflazione al di sopra del target del 2% a sostegno dell'occupazione e della crescita del Paese. (Milano Finanza)

di Christopher Whittall - traduzione di Giorgia ... Ieri il rendimento medio delle obbligazioni societarie in sterline è salito al 2,45%. (Milano Finanza)