Zaia: «Il Piano nazionale di ripresa è un'occasione storica e irripetibile»

L'Arena INTERNO

«La visione strategica è la base di partenza del Piano Nazionale, che dovrà ridefinire i confini di uno sviluppo economico coerente con il momento storico che stiamo vivendo - spiega - .

Nel piano ci sono i Giochi olimpici di Milano e Cortina del 2026, «un’occasione di sviluppo per infrastrutture, turismo, innovazione tecnologia, ricerca e sostenibilità ambientale - sostiene Zaia -.

Parliamo di un piano del valore di 25 miliardi di euro, che rappresenta lo strumento di programmazione e rilancio dell’economia veneta». (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). (Il Nord.it)

Facebook Zaia Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». (Il Messaggero)

Nuovi colori regioni: i parametri di Emilia-Romagna, Marche e Veneto - Bollettino Italia ed Emilia Romagna: dati del 22 febbraio. . Crescono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 1345 (+1). (il Resto del Carlino)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, può fare 50mila vaccini al giorno. (RovigoInDiretta.it)

Il Veneto chiede che ci sia un “tagliando” rispetto all’approccio ai parametri, visto che ormai c’è un anno di esperienza nella lotta al Covid. Sono oltre 250 mila le vaccinazioni fatte nella Regione Veneto che prosegue nella campagna vaccinale contro il Covid (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

NUOVO DPCM. «Ieri sera incontro con il nuovo governo, presenti il ministro Gelmini e il ministro Speranza. «Tamponi molecolari fatti ad oggi oltre 3milioni e 969mila, test rapidi oltre 3milioni e 051mila test rapidi. (Il Giornale di Vicenza)