Piazza Affari mette il turbo grazie a dati Cina, sprint di Stm e Ferrari

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra i singoli titoli si confermano anche oggi gli acquisti su Banco BPM (+1,15%) e Ubi (+2%).

Nuovo scatto in avanti di Piazza Affari con il Ftse Mib che torna sopra i 24 mila punti (+0,49% a 24.056 punti), riavvicinando i top di periodo toccati settimana scorsa a 24.146 punti.

La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

La spinta arriva dai nuovi massimi storici toccati ieri da Wall Street (S&P 500 per la prima volta sopra i 3.300 punti e Nasdaq che ha chiuso a oltre +1%). In rialzo gli istituti di credito. Tra i singoli titoli si confermano anche oggi gli acquisti su Banco BPM (+1,15%) e Ubi (+2%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Risultato positivo a Piazza Affari per i settori utility (+1,94%), telecomunicazioni (+1,85%) e alimentare (+1,85%). editato in: da. (Teleborsa) – Valori in leggero rialzo per la Borsa di Milano, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità. (QuiFinanza)

Tra i titoli, acquisti su tutti i settori in maniera trasversale: Buzzi Unicem (+3,4%), Prysmian (+2,9%) e Diasorin (+2,8%) hanno chiuso in testa al segmento principale di Piazza Affari. Lo scenario più negativo sembra scongiurato e i danni risultano solo a una parte del collegamento terrestre. (Il Messaggero)

Valeria Panigada 16 gennaio 2020 - 08:53. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi in moderato rialzo, all'indomani della firma dell'accordo di Fase 1 sul commercio tra Stati Uniti e Cina (Finanza.com)

editato in: da. (Teleborsa) – Prevale la cautela a Piazza Affari e sugli altri Eurolistini a metà mattinata, dopo un esordio più tonico per la borsa milanese. I mercati mostrano così una reazione “tiepida” all’accordo sul commercio siglato da USA e Cina e guardano avanti ai molti nodi ancora da sciogliere. (QuiFinanza)

Il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,74% a 23.940 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)