Afghanistan, la nazionale di calcio femminile fugge in Pakistan

Rai News SPORT

Afghanistan, la nazionale di calcio femminile fugge in Pakistan. L'azione per portare in Pakistan le 32 calciatrici e le loro famiglie, per un totale di 115 persone, è stata avviata dalla ong britannica Football for Peace in collaborazione con il governo e la Federazione calcistica pakistana. Condividi. Sono fuggite in Pakistan, insieme ai loro familiari, le calciatrici della nazionale giovanile afghana. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

L'intera nazionale di calcio femminile dell'Afghanistan è arrivata in Pakistan con i familiari, in cerca di un rifugio. Le giocatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate ieri sera al confine di Torkham, dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio pakistana. (Gazzetta di Parma)

Giovedì 16 Settembre 2021, 07:19. Erano rimaste bloccate in Afghanistan dopo l'attentato dell'Isis, avvenuto il 26 agosto scorso all'aeroporto di Kabul. L'altra parte della squadra, in maggior numero, era, invece, riuscita a partire l'ultima settimana di agosto dopo un accordo con il governo australiano. (ilmessaggero.it)

Bijleveld è la seconda ministra dell’esecutivo a dimettersi dopo la ministra degli Esteri Sigrid Kaag L’Aia (Olanda), 17 set. (LaPresse)

Ultime calcio - La Nazionale giovanile di calcio femminile dell’Afghanistan è riuscita ad arrivare in Pakistan sfuggendo così alla persecuzione dei talebani. Le calciatrici e le loro famiglie, in tutto 115 persone, sono arrivate nella serata di ieri al confine di Torkham dove sono state accolte da un funzionario della Federcalcio del Pakistan. (CalcioNapoli24)

Si avvicina la sfida al Leicester, che può dire già tanto in chiave primo posto nel girone, e Luciano Spalletti deve far (Tutto Napoli)

Quasi tutti i membri della nazionale maggiore sono evacuate in Australia. Le giocatrici della nazionale giovanile di calcio femminile, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono riuscite a lasciare il Paese in bus insieme ad alcuni familiari e sono giunte martedì sera al confine di Torkham. (LaPresse)