L'ultima richiesta del Papa prima di morire: donare la papamobile ai bambini malati di Gaza

L'ultima richiesta del Papa prima di morire: donare la papamobile ai bambini malati di Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ESTERI

L'ultimo pensiero prima di morire è andato ai bambini malati di Gaza. Così Papa Francesco ha chiesto alla Caritas Gerusalemme che la sua papamobile fosse messa al servizio dei più piccoli e sofferenti. L'iconico mezzo sarà trasformato in una piccola stazione sanitaria mobile. E così l'auto è stata messa a disposizione della Caritas gerosolimitana che la sta già allestendo con l'aiuto di Caritas Svezia (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

E che il Pontefice, nei suoi ultimi mesi di vita, aveva deciso di donare a Caritas Gerusalemme affinché la trasformasse in una stazione sanitaria mobile per i bambini di Gaza. Stiamo parlando della papamobile, che è ora in fase di rimodulazione (e sono state diffuse le prime foto del progetto). (Corriere del Ticino)

Attraverso l'aiuto della Caritas Svezia, il mezzo lasciato a Betlemme dopo la visita di Bergoglio servirà agli operatori sanitari come unità mobile (Open)

L'ultimo dono di Papa Francesco è per i bambini di Gaza: Papamobile come piccola stazione sanitaria

La situazione umanitaria a Gaza è sempre più critica, soprattutto quasi un milione di bambini sfollati. Foto: Caritas Gerusalemme (Caritas Italiana)

Una papamobile usata da Papa Francesco sarà trasformata in una piccola stazione sanitaria mobile per i bambini di Gaza. È quanto ha chiesto lo stesso Bergoglio alla Caritas Gerusalemme, prima della sua scomparsa. (RaiNews)