Uccise figlio di 5 anni, assolto in appello: «Era affetto da delirio mistico religioso»

Corriere della Sera INTERNO

I giudici hanno accolto in pieno i risultati della perizia eseguita dallo psichiatra Renato Ariatti e hanno deciso che il giovane dovrà trascorrere 10 anni in una struttura protetta perché socialmente pericoloso.

Besart Imeri, macedone di 27 anni, è stato assolto oggi dalla corte d’assise d’appello di Ancona, presieduta da Giovanni Treré, che lo ha giudicato incapace di intendere e di volere quando, 2 anni fa a Cupramontana, uccise il figlio Hamid, di 5 anni, tappandogli naso e bocca per impedirgli di respirare . (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. (Leggo.it)

La Corte di Assise d’Appello ha deciso comunque che dovrà passare 10 anni in una Rems (residenza sanitaria per l’esecuzione delle misure di sicurezza) perché socialmente pericoloso. In primo grado Imeri era stato condannato a 12 anni di reclusione. (QDM Notizie)

Hamid era morto in pochi istanti. In primo grado il gup Francesca De Palma aveva riconosciuto la seminfermità mentale dell'imputato, come stabilito anche dalla perizia fatta fare dallo stesso giudice alla psichiatra Francesca Bozzi. (Fanpage.it)

Durante il primo interrogatorio aveva parlato di una forza sovrannaturale che lo aveva spinto ad uccidere il figlio. Laè stata letta poco dopo le 13, dal presidente della Corte di Assise di Appello, Giovanni Trerè, alla quale era ricorsa la difesa dell'imputato dopo la condanna a 12 anni emessa in primo grado un anno e mezzo fa. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE –> Padre uccide figlia | la moglie manda fiori al funerale di lui Con l’istanza della difesa accolta in Appello, in seguito ad una prima condanna a 12 anni di carcere arrivata un anno e mezzo fa. (ViaggiNews.com)

Pericolosità sociale a causa di una psicosi attiva. Durante l'interrogatorio di convalida dell'arresto al giudice per le indagini preliminari di Milano Guido Salvini Chandra Rinku Deb raccontò di sentire una marea di voci nella testa e di non ricordare di aver aggredito una donna: "La mia mente è stata presa. (Milano Fanpage.it)