Il giro da record in soggettiva sulla Tesla, l'elettrica più veloce di sempre sul Nürburgring

Repubblica TV ECONOMIA

Il video in questa pagina è un estratto dal filmato originale di oltre sette minuti

L'auto ha un prezzo di partenza di 100mila euro.

Il pilota svedese Andreas Simonsen, su una Tesla Model S Plaid, ha girato in 7'35"579.

La Model S Plaid è il modello più recente di Tesla, una delle supercar elettriche più veloci al mondo, in grado di passare da 0 a 100 Km/h in appena 2,1 secondi.

10 settembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Su altri giornali

Essendo il modello Tesla più economico, sarà prodotto presso la Tesla Super Factory di Shanghai ed esportato nel mondo. (MotoriSuMotori)

La vettura elettrica ha fatto registrare un nuovo giro record sul tracciato Tedesco fermando la lancetta del cronometro su 7:35.579. La vettura che ha stabilito il record al Nürburgring è la stessa che ogni appassionato può comprare dall’azienda californiana. (Tecnoandroid)

Tesla Model S Plaid just set official world speed record for a production electric car at Nurburgring. Rispetto alle auto di serie termiche la Model S Plaid di Tesla si posiziona dietro Mercedes-Amg GT 63 S con 7:23.009, la Jaguar XE SV Project 8 con 7:18.361 e la Porsche Panamera Turbo in 7:29. (GreenStart)

La guida appare più sicura e fluida, con maggiore esperienza accumulata: si è notato in particolare una maggior fermezza nell’affrontare rotonde e incroci. Il sistema di guida (semi) autonoma prodotto da Tesla, il cosiddetto FSD (acronimo di Full-Self Driving), ha cominciato a essere testato da alcuni automobilisti. (FormulaPassion.it)

Resta da vedere se questa tecnologia fantascientifica sarà presente o meno su uno qualsiasi dei veicoli di Tesla, incluso il Cybertruck di produzione (Computer Magazine)

Tra queste la Jaguar XE SV Project 8 (7:23.1) o la Porsche Panamera Turbo (7:29.81) Come va sottolineato che al Nürburgring hanno girato berline con motori termici a benzina che pur non disponendo di tutta la potenza dell’elettrica californiana hanno comunque fatto segnare tempi migliori. (l'Automobile - ACI)