Alitalia cede il marchio, il bando sui quotidiani: a breve la versione completa sul web

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

La società, ora in amministrazione straordinaria, ha infatti pubblicato su vari quotidiani l’invito a partecipare alla gara di cessione.

Al momento, il bando non è ancora disponibile ma la versione completa di questo annuncio, con termini, modalità e condizioni, verrà pubblicata sul sito web www.amministrazionestraordinariaalitaliasai.com

Nell’avviso, in cui i commissari si rivolgono ai possibili soggetti interessati e li invitano a formulare l’offerta, si legge: “Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand ‘Alitalia’“. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’aggiudicazione del marchio di Alitalia con la sua A stilizzata con il tricolore, realizzato nel 1969 al posto del logo con la freccia alata, sono previste due fasi. Tra i soggetti più interessati c’è la nuova compagnia Ita che decollerà il 15 ottobre. (quoted business)

Entra nel vivo la cessione di Alitalia, con il bando per l’acquisizione del brand: uno degli asset più significativi dell’intera operazione di transizione in corso. Alitalia è stata protagonista della rinascita del Paese dopo il secondo conflitto mondiale con l’apertura di rotte internazionali che avevano anche un significato diplomatico e geopolitico. (BuongiornoAlghero.it)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Dopo 75, tra alti e bassi e milioni di vecchie lire e poi di euro, il marchio Alitalia va in vendita e fino al 4 ottobre si possono presentare offerte vincolanti. (PrimaPress)

Il legislatore ha previsto che sia una compagnia aerea ad aggiudicarsi il bando così da garantire la presenza del nome “Alitalia” nel panorama del trasporto aereo e mantenere saldo un punto di riferimento nevralgico per i passeggeri. (Aviomedia)

Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi. Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia? (L'HuffPost)

L’accusa gravissima. Alitalia pubblica il bando: i dettagli. GUARDA > > Iss, monitoraggio settimanale confortante: i dati mostrano un miglioramento. L’amministrazione dell’Alitalia ha pubblicato su i vari giornali la notizia dell’arrivo del bando per la cessione del marchio, così i diretti interessati potranno avere maggiori informazioni al riguardo. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr