Il virus riprende forza: Veneto, Sicilia e Sardegna le tre regioni con l'incidenza più alta

L'Arena INTERNO

Sono Sicilia, Sardegna e Veneto le tre Regioni con l’incidenza più alta nel periodo di riferimento relativo alla settimana 9-15 luglio aggiornato al 15 luglio.

Toscana, Sicilia e Liguria riportano invece i dati più elevati relativamente all’occupazione delle terapie intensive con 3,4%, 3,1%, 2,8%.

Il dato cumulativo comunicato in data 15/07/2021 include anche 20 casi positivi relativi al periodo dicembre 2020-gennaio 2021. (L'Arena)

La notizia riportata su altre testate

In Sicilia, il governatore Musumeci ha firmato un’ordinanza che rende obbligatori i tamponi per chi arriva da Malta, Spagna e Portogallo (con la zona bianca era caduto l’obbligo di test per chi veniva dai paesi Schengen e dal resto d’Italia). (TIMgate)

"Sono 19 le Regioni e le Province autonome classificate a rischio moderato e due (Trento e Valle D’Aosta) a rischio basso" "Le soglie per l'ingresso nella zona gialla vanno quindi riviste e differenziate tra regioni - sottolinea - perché è diverso l'avanzamento della campagna vaccinale nelle diverse regioni. (PalermoToday)

Poche ore dopo, mentre i carabinieri indagavano sul femminicidio, si è costituito alla stazione di Ottaviano l’omicida, Francesco Nunziata, 70 anni E’ successo oggi in via Marigliano, a Somma Vesuviana (Napoli). (L'Unione Sarda.it)

Attualmente la regione con il rischio maggiore di entrare in zona gialla e' la Sardegna (0,32 su una scala da 0 a 1), seguita da Sicilia (0,31) e Veneto (0,24); al contrario la regione con il rischio inferiore di entrare in zona gialla e' la Valle d'Aosta (0,04), seguita da Basilicata, PA Trento e Puglia a 0,08. (Tiscali.it)

Il teschio rinvenuto nel maggio scorso lungo il fiume Coghinas a Badesi è di epoca romana ed appartiene ad un bambino. La scoperta casuale potrebbe essere giustificata dall’azione delle acque che, spostando la sabbia, hanno fatto emergere il teschio (L'Unione Sarda.it)

Il Consiglio di Stato rivoluziona l’estate cagliaritana: sospende il divieto di vendere alcolici dalle 21 alle 6 e di consumare bevande nei pressi dei locali in mezza città dal primo giugno al 31 ottobre e rimette in piedi le regole valide sino a fine maggio (divieto di vendita di alcolici dalle 22 e possibilità consumo nelle immediate adiacenze degli esercizi commerciali). (L'Unione Sarda.it)