Musetti, altra rimonta. Batte de Minaur e vola in finale al Rolex Monte-Carlo Masters

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si ferma la corsa di Lorenzo Musetti al torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (terra, montepremi6.128.940 euro). Il 23enne toscano, numero 16 del mondo e 13 del seeding, vola in finale grazie al successo in rimonta sul 26enne australiano Alex De Minaur, numero 10 del ranking Atp e 8 del tabellone, con il punteggio di 1-6, 6-4 7-6 (7-4) in due ore e 40 minuti. Musetti affronterà domenica 13 aprile per il titolo il 21enne spagnolo Carlos Alcaraz, numero del mondo e seconda testa di serie. (Latina Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Queste le sue parole al termine della partita contro Stefanos Tsitsipas che nei precedenti non aveva mai battuto: “Sicuramente non è stato un compito facile oggi, lui ha vinto tre volte qui, ma alla fine ho trovato un modo e ho alzato il mio livello nel corso dei game, quindi sono davvero felice e orgoglioso di questa vittoria". (RaiNews)
Il best ranking raggiunto, la top 10 ormai lì, a pochi punti, a portata di mano. (La Gazzetta dello Sport)
Lorenzo Musetti va a caccia della finale a Montecarlo. Oggi, sabato 12 aprile, il tennista azzurro affronta Alex De Minaur, numero 10 del mondo, nella semifinale del Masters 1000 che apre la stagione sulla terra. (OglioPoNews)

Il significato della sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas a Montecarlo, ultimo quarto di finale della giornata al Country Club, è stato un po' questo. Ci si chiedeva, infatti, se Musetti sarebbe stato in grado di sfatare il tabù greco e quindi di scegliere di proseguire nel percorso. (il Giornale)
Quello in programma, sarà il terzo confronto tra Lorenzo Musetti e Alex de Minaur, bilancio è in perfetta parità (1-1). (RaiNews)