Paris contento a metà: 'In super-g devo ancora crescere'. Inner ora pensa alle discese: 'Così ci siamo'

NEVEITALIA.IT SPORT

Metteremo tutto in gara, di certo proverò a stare davanti”.

Mi diverto ed è più facile anche che arrivi il risultato in questo modo”

Una doppia top ten di qualità, anche se la sensazione è che andare a prendere i 3-4 fenomeni là davanti, in questa disciplina e pensando soprattutto alla gara olimpica, è davvero difficile.

La prima gara del trittico di velocità a Wengen vede i due azzurri non troppo lontani dal podio, per un 7° e 8° posto che danno morale per le sfide più attese di venerdì e sabato. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la clamorosa vittoria nel gigante di Adelboden, sabato scorso, Odermatt è stato il più veloce su una pista sulla quale si lanciava per la prima volta. In attesa delle mitiche discese, in programma domani e sabato, il fenomeno svizzero ha fatto suo il superG, il secondo della storia disputato sul Lauberhorn. (Corriere del Ticino)

Dominik Paris, voto 7: l’azzurro perde gli appoggi con il piede sinistro in un paio di curve ma dimostra di aver compiuto grandi passi in avanti sulla mai amata Lauberhorn. Marco Odermatt, voto 10: Il beniamino di casa non perde occasione di strabiliare gli appassionati, galvanizzandosi come pochi sulle piste svizzere (OA Sport)

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen. . MANUEL MINGUZZI Tracciato inedito, non si correva in superg a Wengen dal 1994, all'apparenza adatto agli scorrevoli ma Odermatt ha saputo imprimere una velocità impressionante fin dalle prime porte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gara con partenza posizionata poco prima della stradina che porta alla Kernen-S, per un tempo totale di 1:29.00, ovvero il tempo del vincitore Marco Odermatt, che si conferma in uno stato di grazia. Per Odermatt è il 10/o successo in carriera, il sesto in una stagione che lo vede come assoluto protagonista e candidato principale per la Sfera di Cristallo assoluta. (Fantaski.it)

L’elvetico ha allungato in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo, mettendo un’ulteriore ipoteca sulla conquista della Sfera di Cristallo. Si tratta della sesta vittoria stagionale per Marco Odermatt, la seconda in superG dopo quella timbrata lo scorso 2 dicembre, mentre gli altri quattro sigilli sono giunti in gigante. (OA Sport)

emmeno Kilde riesce a fare meglio dello svizzero che chiude il suo SuperG di Wengen con il teempo di 1'29'00. (NEVEITALIA.IT)