Afghanistan, Di Maio: “Orgoglioso di come ha reagito il sistema Italia, ma non è finita”

LaPresse INTERNO

Ma non è finita.

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in Abruzzo a Sulmona, in provincia dell’Aquila, sottolineando che oggi parteciperà alla conferenza internazionale che il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, presiederà a Ginevra nel tentativo di raccogliere più di 600 milioni di dollari per la popolazione afghana.

Continueremo a lavorare in questa direzione cioè evacuazioni e aiuti umanitari in loco”

“Io sono veramente orgoglioso di come abbia reagito il sistema Italia. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

editato in: da. Il Reddito di cittadinanza è per il M5s la misura ‘bandiera’ del primo governo Conte, così come Quota 100 lo è per la Lega. Intendiamoci, osserva l’associazione, ” in un Paese civile e avanzato chi si trova in uno stato di povertà ed esclusione sociale va aiutato, anche attraverso l’erogazione di un reddito di cittadinanza (QuiFinanza)

I Carabinieri della Stazione di Castel San Pietro Terme (BO), nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza, hanno denunciato otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (Corriere Romagna)

Milano, 13 set. “L’Italia ha molti veri e propri giacimenti occupazionali inutilizzati, a causa dei gravi difetti di funzionamento del suo sistema di servizi al mercato del lavoro. (LaPresse)

I Carabinieri nell’ambito dei controlli avviati sui beneficiari del reddito di cittadinanza nel bolognese, hanno denunciato altre otto persone per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e violazione delle norme sul reddito di cittadinanza. (BolognaToday)

L'ultimo controllo a riguardo ha permesso di rivelare otto infrazioni su 170 verifiche, tra cui un caso decisamente fuori dalle righe. A permettere di scoprire la fregatura i carabinieri di Castel San Pietro Terme, che hanno emesso otto denunce per «truffa aggravata» e «indebita percezione del reddito di cittadinanza», riporta il quotidiano Repubblica. (Ticinonline)

Vive al sole dei Caraibi grazie al Reddito di Cittadinanza, beccata dai carabinieri. Le 8 persone interessate segnalate alle autorità competenti che avvieranno le previste procedure per recuperare le somme illegittimamente percepite (Internapoli)