Apple Siri raggiunge dispositivi third party, nuove integrazioni con HomeKit

Nel corso della WWDC 2021, Apple ha annunciato il prossimo supporto di Siri da parte di dispositivi third party, cosa che rappresenta una notevole novità, considerando che finora l'assistente virtuale di Apple era legata esclusivamente ai dispositivi della casa di Cupertino.

Nei prossimi mesi, invece, vari dispositivi smart di altre marche potranno funzionare con Siri, allargando così il raggio d'azione dell'intelligenza artificiale di Apple. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Senza parlare poi del fatto che Siri – spiega Gagan Gupta, ingegnere capo di Siri – potrà essere usato anche per controllare alcune funzioni del dispositivo stesso, come ad esempio accendere e spegnere il WiFi, attivare e disattivare la modalità “Aereo”, aprire e chiudere le app, utilizzare i sistemi di dettatura e tanto altro ancora, senza doversi preoccupare di avere la connessione ad Internet attiva. (macitynet.it)

Si è trattato di un passaggio molto rapido all'interno dell'intera presentazione, ma con spunti molto importanti circa il modo in cui Cupertino intende difendere gli utenti che utilizzano i dispositivi del gruppo. (Punto Informatico)

Le cose cambiano con iOS 15:. Questa tecnologia di verifica migliora con iOS 15 e ora “Sblocca con Apple Watch” funzionerà anche con le richieste di Siri come la regolazione delle impostazioni del telefono o la lettura dei messaggi. (iPhone Italia)

Sicuramente degna di menzione la scelta di portare le estensioni per Safari anche su iPhone e iPad. iPhone e iPad avranno in buona sostanza accesso alle stesse identiche estensioni disponibili al momento già sulla controparte Mac di Safari. (iPhone Italia)

La maggior parte delle e-mail di marketing contiene immagini nascoste che sanno quando sono state visualizzate. Questi tracker raccolgono anche informazioni su di te, incluso il tuo indirizzo IP, che può essere utilizzato per dedurre la tua posizione (HDblog)

Il più importante e che abbraccia tutti gli altri è il supporto a Matter, lo standard presentato da Apple insieme ad Amazon e Google lo scorso 11 maggio. La WWDC21 prosegue a ritmo di marcia con un accavallarsi di novità software un po’ in tutti i mercati di Apple. (macitynet.it)